Leica M11 ufficiale: 60MP e otturatore anche elettronico, ma non bastano 8.000€

0
167

La fotocamera è già disponibile all’acquisto sul sito ufficiale: costa un occhio.

Cinque anni dopo il debutto della M10, Leica passa allo step successivo rinnovando la sua full frame a telemetro. La filosofia che ha guidato i progettisti è inalterata: intercettare il compromesso ideale tra passato e futuro, abbinando dotazioni tecniche di prim’ordine ad un design rétro ormai iconico. Il risultato è Leica M11, una fotocamera di altissima gamma con un nuovo sensore full frame da 60 megapixel e tecnologia a tripla risoluzione.

L’azienda tedesca spiega che questa consente di scattare anche a 36 o 18 megapixel evitando il crop, utilizzando quindi tutta l’area del sensore. Rispetto alla generazione precedente ci sono diverse altre migliorie: il valore ISO minimo passa a 64 dai 100 precedenti, la batteria da 1.800 mAh offre il 64% di energia in più, il display posteriore che a parità di diagonale (3 pollici) offre il doppio della definizione (2,3MP vs 1MP), e al classico otturatore meccanico se ne affianca adesso uno elettronico, che oltre a consentire scatti nel silenzio più assoluto mette sul piatto una velocità che può arrivare a 1/16.000 di secondo.

Tutto questo ha un prezzo davvero molto elevato. Leica M11 può essere già acquistata in Italia attraverso lo store ufficiale per 8.490 euro, obiettivo con sistema M – naturalmente – escluso. Uno scoglio importante per molti ma che difficilmente lascerà sgomenti gli appassionati di questo genere di prodotti, specie chi osserva da vicino l’evoluzione della gamma M di Leica.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Multibrandproject a 678 euro oppure da eBay a 789 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Read MoreAlta DefinizioneHDblog.it