a che punto siamo con gli sviluppi? L’attesa per il primo test orbitale cresce scempre più.
Ormai è passato quasi un altro anno dal fatidico annuncio di Elon Musk, che nel 2021 e proprio in questo periodo dichiarava come “imminente” il primo test orbitale della navicella Starship di SpaceX. Già al tempo si sospettava che l’eccentrico miliardario avesse fatto una della sue ‘sparate’ e fu lui stesso a confermarlo tra le righe poco tempo dopo, dicendo sostanzialmente che certe esagerazioni fanno parte del suo modo di essere.
Nonostante tutto, i ritardi si accumularono per svariate ragioni, da una parte legate agli sviluppi dei mezzi protagonisti, dall’altra ai percorsi burocratici legati a doppio filo alla FAA statunitense, necessari per l’organizzazione di un volo così complesso.
A conti fatti, ad oggi ancora non abbiamo conferme o date certe, ma il 2022 potrebbe realmente essere l’anno giusto e proprio di recente il presidente di SpaceX, Gwynne Shotwell, ha fornito aggiornamenti in tal senso, confermando non solo che i lavori procedono nel verso giusto ma anche che il test orbitale è più vicino di quel che si possa pensare. Sarà davvero così? Vediamo qual è lo stato reale dei lavori a Starbase.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Read MoreScienzaHDblog.it