Netflix con Google? Streaming e pubblicità sempre più vicini

CNBC conferma che questa sarà una settimana calda per il destino del servizio streaming di Netflix basato sulla pubblicità. Incontri con gli addetti ai lavori a Cannes

Un abbonamento Netflix a basso costo basato su pubblicità gestita da Google potrebbe rappresentare l’ennesima rivoluzione del settore streaming. CNBC sostiene che questa settimana, durante Cannes Lions, l’evento internazionale dedicato alla pubblicità, si stanno consumando diversi incontri al riguardo fra gli addetti ai lavori. L’azienda, secondo le fonti della nota testata, vorrebbe individuare il giusto partner in non più di tre mesi, assumere un manager di peso e creare un team specializzato.

Ovviamente il primo commento di Netflix è stato lapidario: “Siamo ancora agli inizi per decidere come lanciare un’opzione a prezzo più basso supportata dalla pubblicità, e non è stata presa alcuna decisione. Quindi al momento questa è solo una speculazione“.

Le uniche certezze sono legate alla contrazione degli abbonamenti a causa della rinnovata concorrenza e come se non bastasse l’inflazione che sta costringendo le persone a ridurre le spese. Tanti i possibili antidoti ma la pubblicità potrebbe contribuire ad abbassare gli abbonamenti e in alcuni paesi anche forse ad azzerarli.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Read MoreRumorHDblog.it

Discover a hidden easter egg

Clicca sul link per avviare il tuo portafoglio di criptovalute e riceverai 10% commissione! ISCRIVITI A BINANCE

read more

explore

other articles

This website uses cookies to give you the most relevant experience by remembering your preferences and repeat visits. By clicking “Accept”, you consent to the use of all the cookies.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
We use cookies to offer you a better browsing experience. If you continue to use this site, you consent to our use of cookies.
We use cookies to offer you a better browsing experience. If you continue to use this site, you consent to our use of cookies.