L’annuncio durante la presentazione dei risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno.
HBO Max e Discovery+ diventeranno una sola piattaforma streaming a partire dal prossimo anno. La notizia era già stata preannunciata, ed ora Warner Bros. Discovery compie l’ultimo passo prima della definitiva fusione annunciando le tempistiche. Che saranno brevi, dunque: già nell’estate 2023 il “nuovo” servizio unico sarà proposto negli Stati Uniti, così come confermato dal CEO di Discovery Streaming & International Jean Briac Perrette durante la presentazione dei risultati fiscali relativi al secondo trimestre.
“Era l’unico modo per rendere fattibile questo business“, ha ammesso. L’obiettivo è minimizzare il tasso di abbandono e di migrazione verso altre piattaforme concorrenti mettendo a disposizione contenuti che soddisfino tutti i membri della famiglia.
Troppo presto ora per capire quali saranno i prezzi per l’abbonamento, così come per sapere se la piattaforma che nascerà dalla fusione tra HBO Max e Discovery+ sarà più o meno incentrata sugli introiti pubblicitari. Anche il nome resta top secret. O meglio: sono ancora in corso studi da parte dell’azienda per capire la percezione da parte dei consumatori del brand “HBO Max”. Probabile dunque che questo – o una parte, ovvero HBO – venga mantenuto nella prossima denominazione. Tutto dipenderà dai risultati dell’indagine.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Read MoreEconomia e MercatoHDblog.it