Dall’assemblea annuale degli azionisti sono emerse alcune novità sui piani futuri di Tesla
Nel corso dell’assemblea annuale degli azionisti di Tesla, Elon Musk ha confermato che l’appuntamento dell’AI Day 2022 si terrà il 30 settembre. Un evento molto importante in quanto sarà fornita un’anteprima di Optimus, il più volte chiacchierato robot umanoide conosciuto inizialmente come Tesla Bot.
Contestualmente, Musk ha pure condiviso un’immagine per promuovere l’evento del 30 settembre in cui si vedono in primo piano le mani robotiche di Optimus. La società americana crede molto in questo progetto. Il robot, secondo quanto raccontato in passato, nascerà inizialmente per eseguire compiti semplici e ripetitivi, anche in operazioni di produzione come quelle delle fabbriche di Tesla. Con il tempo, però, Tesla prevede che il suo robot diventi capace di eseguire operazioni molto più complesse.
E durante l’assemblea degli azionisti, Elon Musk ha evidenziato che nel lungo periodo Optiums potrebbe diventare più “prezioso” delle auto, arrivando a “sconvolgere l’economia”. Tra poco meno di due mesi ne sapremo finalmente molto di più su questo interessante progetto.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Read MoreAuto, TeslaHDblog.it