La berlina elettrica arriverà anche in Europa entro fine anno
Presentata la scorsa primavera, la BYD Seal è stata pensata per entrare in diretta concorrenza in Cina con la Tesla Model 3. Si tratta di un modello che ha già ottenuto oltre 60 mila preordini da quando è stato presentato. Adesso, la BYD Seal sta per arrivare nelle mani dei primi proprietari cinesi.
La cosa interessante, è che questa vettura presto arriverà anche in Europa, almeno nei mercati del Vecchio Continente dove il marchio cinese ha deciso di entrare. La casa automobilistica ha confermato che questo modello sarà in vendita in Germania e Svezia nel quarto trimestre del 2022 grazie agli accordi con il Gruppo Hedin Mobility che si occuperà di commercializzare ed offrire assistenza alle vetture BYD. Negli altri mercati europei dove BYD è presente, la Seal arriverà in un secondo momento.
ANCHE CON DOPPIO MOTORE
Per il momento non sappiamo in quante versioni sarà commercializzata in Europa. In Cina, comunque, la BYD Seal è proposta con tre powertrain differenti. L’auto misura 4.800 mm lunghezza x 1.875 mm larghezza x 1.460 mm altezza, con un passo di 2.920 mm. Questa vettura poggia sulla piattaforma e-Platform 3.0 di BYD, specifica per le auto elettriche.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Read MoreAuto, BYDHDblog.it