Paura al Policlinico di Palermo, paziente tenta di lanciarsi dal terrazzo

0
7

Il 42enne sarebbe fuggito dalla camera dopo una telefonata con la moglie, intenzionata a lasciarlo
L’articolo Paura al Policlinico di Palermo, paziente tenta di lanciarsi dal terrazzo proviene da PalermoLive.Cronaca di Palermo, Primo piano, Policlinico di Palermo

Un paziente ricoverato al Policlinico di Palermo ha tentato di uccidersi lanciandosi dal tetto dell’ospedale. A salvarlo uno specializzando e un medico chirurgo. 

A riportare la notizia è Repubblica Palermo. Il chirurgo plastico Bartolo Corradino è riuscito a salvare sia il paziente che lo specializzando, che rischiava di finire vittima del gesto dell’uomo. Quest’ultimo, tra l’altro, pare non essere nuovo a episodi di questo tipo.

Il 42enne sarebbe stato anzi ricoverato con una ferita al polso, dovuta ad un precedente tentativo. Dopo essere stato operato d’urgenza sabato mattina, si trovava in degenza del reparto di Chirurgia plastica. Al risveglio, tuttavia, una telefonata alla moglie, che gli avrebbe comunicato l’intenzione di lasciarlo, ha suscitato in lui nuovi funesti propositi. L’uomo sarebbe così fuggito dalla camera, mentre un vicino di stanza ha dato l’allarme. Lo specializzando e il medico lo hanno inseguito fino al terrazzo. Lo specializzando avrebbe tentato di afferrarlo per le braccia ma l’uomo lo avrebbe trascinato. Alla fine il medico è riuscito ad evitare il peggio e salvare entrambi gli uomini.

Sul posto si è presentata la Polizia, che ha scortato il 42enne nel reparto di Psichiatria. Il medico ha riportato una frattura del tendine della spalla; dovrebbe subire un intervento chirurgico.

CONTINUA A LEGGERE

Palermo, medico rapinato al Policlinico: “Minacciato con un coltello e costretto a prelevare 1000 euro”

L’articolo Paura al Policlinico di Palermo, paziente tenta di lanciarsi dal terrazzo proviene da PalermoLive.

Read MorePalermoLive