Palermo, inaugurato il Centro di Raccolta Rap in via Ernesto Basile

0
9

Si tratta del settimo CRR in città
L’articolo Palermo, inaugurato il Centro di Raccolta Rap in via Ernesto Basile proviene da PalermoLive.Cronaca di Palermo, Centro di Raccolta Rifiuti Basile, rap

Si è svolta questa mattina a Palermo l’inaugurazione del  settimo Centro Comunale di Raccolta (CCR) della Rap, con sede in via Ernesto Basile. Sarà attivo per la cittadinanza a partire da domani, giovedì 22 settembre. Gli orari saranno i seguenti: dal lunedì al sabato dalle 7 alle 13, con apertura pomeridiana il mercoledì fino alle 17.

Il CRR è in uno spazio di 1.900 mq, situato all’interno di un’area utilizzata a parcheggio pubblico. Servirà i residenti della quarta circoscrizione, nel quartiere Montegrappa – Santa Rosalia. Nel centro di raccolta si potranno conferire rifiuti ingombranti, vernici, toner per le stampanti, carta e cartone, plastica, metalli, vetro, pneumatici, abbigliamento, olii esausti, batterie e apparecchiature elettriche, legno e rifiuti biodegradabili.  

“Aiutateci a tenere pulita la città – dice il sindaco di Palermo Roberto Lagalla -. L’amministrazione deve fare la propria parte, ma i cittadini non possono abbandonare i rifiuti a qualsiasi ora e in qualunque luogo. Palermo è di tutti. Non si può pretendere di non pagare la tassa dei rifiuti e pretendo di sporcare. Siamo alla follia”.

Stamane erano presenti oltre il primo cittadino, anche l’amministratore unico della Rap, Girolamo Caruso, l’Assessore alle Politiche AmbientaliAndrea Mineo e i membri consiglieri della IV Commissione.

 

 

L’articolo Palermo, inaugurato il Centro di Raccolta Rap in via Ernesto Basile proviene da PalermoLive.

Read MorePalermoLive

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.