Google interrompe la produzione di Chromecast Ultra e di terza generazione

0
10

Il nuovo sostituisce il vecchio

Ora che il nuovo modello di Chromecast con Google TV è stato svelato, arriva anche la notizia che due dei modelli precedentemente in commercio usciranno dal catalogo. Ricordiamo che al debutto il Chromecast era semplicemente un accessorio molto economico per lo streaming da smartphone a TV, che non necessitava di altre applicazioni o di un telecomando, ma ora si va a chiudere quell’era e anche la terza generazione assieme alla versione Ultra si avviano ad abbandonare i mercati.

Google lo avrebbe confermato a 9toGoogle, fonte di questa notizia, confermando però che l’acquisto sarà possibile fino a esaurimento scorte. A quanto pare lo store ufficiale di Google non li elenca più e solamente i negozi partner sembrerebbero essere in possesso delle ultime unità, tuttavia la decisione di eliminare la vecchia versione non sorprende più di tanto.

La versione nuova con Google TV e risoluzione massima a 1080 p offre allo stesso prezzo tutte le stesse funzionalità della terza generazione, come la trasmissione di contenuti da smartphone, l’utilizzo nei gruppi di altoparlanti e altro ancora, inoltre il dispositivo alimentato da Google TV ha anche un sistema operativo basato su Android che consente l’installazione di app e utilizza un telecomando per i controlli invece di fare affidamento esclusivamente su uno smartphone (utilizzabile comunque come opzione). In Italia il prezzo è superiore di 10 euro alla vecchia versione, tuttavia i vantaggi sono notevoli, tanto da rendere superfluo il vecchio modello.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Read MoreAlta Definizione, GoogleHDblog.it