Instagram contro le foto di nudo in chat, protezione automatica in test

0
10

La funzione è già in test

Instagram sta lavorando a una funzione di protezione dal proliferare delle foto di nudo che potrebbero arrivarci in chat senza il nostro consenso, e per farlo ha deciso di sviluppare un sistema basato sull’intelligenza artificiale e in grado di riconoscere in modo automatico eventuali contenuti espliciti, vanificandone così la visualizzazione all’apertura del messaggio ma offrendo una possibilità di scelta.

La funzione di chiama Nudity Protection ed è attualmente in fase di sviluppo, tuttavia lo sviluppatore che l’ha scoperta, Alessandro Paluzzi, ci ha offerto un assaggio di cosa aspettarci. Ecco lo screen che ha condiviso sul suo profilo Twitter (in FONTE).

Dalla schermata superiore possiamo evincere che Instagram non avrà accesso alle foto ma si limiterà a offrire il riconoscimento automatico del tipo di contenuto, inoltre lo screenshot rivela che le immagini discutibili rimarranno coperte a meno che l’utente non scelga di visualizzarle. Sarà infatti possibile decidere se agire solo sul contenuto, bloccandolo o meno, inoltre bisognerà attivare il protocollo di sicurezza nelle impostazioni prima di poterne usufruire.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Read MoreAppsHDblog.it