Mercedes sceglie le piattaforme di Qualcomm per le sue auto connesse

0
12

Mercedes utilizzerà le piattaforme Snapdragon Cockpit e Auto Connectivity sulle sue auto

I sistemi infotainment sono molto importanti per le case automobilistiche che puntano ad offrire soluzioni sempre più avanzate sulle loro vetture. Per farlo, però, hanno bisogno di poter utilizzare piattaforme sempre più performanti in grado di supportare adeguatamente tutti le soluzioni digitali di ultima generazione. In tal senso, arriva l’interessante notizia dell’accordo di collaborazione tra Mercedes e Qualcomm.

SNAPDRAGON DIGITAL CHASSIS SULLE MERCEDES

A seguito di questa intesa, i futuri modelli del costruttore tedesco potranno utilizzare le soluzioni Snapdragon Digital Chassis per offrire le più recenti e avanzate funzionalità digitali. Si tratta di una strada presa anche da altre case automobilistiche tra cui Stellantis.

Nello specifico, secondo quanto comunicato, Mercedes integrerà all’interno dei suoi prossimi veicoli le piattaforme Snapdragon Cockpit per alimentare i cockpit digitali e le piattaforme Snapdragon Automotive Connectivity per i sistemi infotainment. Le due aziende puntano così ad offrire ai consumatori esperienze di guida personalizzate, intuitive e più sicure.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Read MoreAuto, Mercedes BenzHDblog.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.