Samsung Galaxy S23 series: le batterie torneranno a crescere, ma non per tutti

0
12

Novità per il modello base e la variante Plus

Una delle novità meno apprezzate della serie Galaxy S22 riguarda il passo indietro sul fronte della capacità della batteria, aspetto che ha colpito principalmente il modello base di S22 (ecco la recensione) e la sua variante Plus (abbiamo recensito anche lui) che hanno visto le proprie batterie passare rispettivamente a 3.700 mAh e 4.500 mAh rispetto ai 4.000 mAh e 4.800 mAh dei modelli 2021. Sembra però che le cose siano destinate a cambiare con la generazione S23, stando ad un nuovo report della testata sudcoreana The Elec, nel quale viene toccato proprio questo argomento.

Secondo quanto riferito, infatti, pare che Samsung stia implementando un incremento della capacità nell’ordine del 5%, fatto che porterebbe la batteria di Galaxy S23 a circa 3.900 mAh, mentre quella di S23 Plus potrebbe raggiungere i 4.700 mAh. Quest’ultima, tra l’altro, è stata certificata di recente in Corea del Sud, ma l’immagine è troppo sfocata per confermare il dettaglio. Anche in questo caso sembra che non ci saranno differenze per la serie Ultra, che continuerà ad utilizzare una batteria da 5.000 mAh per il terzo anno di fila.

STESSE DIMENSIONI, NUOVE TECNOLOGIE

Il miglioramento della capacità sarà reso possibile dall’utilizzo di batterie dotate di una densità energetica superiore realizzate da Samsung SDI, fatto che dovrebbe consentire di mantenere invariate le dimensioni rispetto alla scorsa generazione. D’altronde questo dato è già emerso più volte negli ultimi rumor, quindi ogni miglioramento sul fronte energetico verrà apportato grazie all’utilizzo di nuove tecnologie e non di batterie dimensionalmente più grandi.

Miglior Hardware a piccolo prezzo? Poco X3 Pro, in offerta oggi da Bpm power a 264 euro oppure da eBay a 318 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Read MoreAndroid, SamsungHDblog.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.