La Dynamic Island di iPhone 14 Pro anche su Android? Ci pensa dynamicSpot

0
12

L’isola dinamica arriva anche su Android

Perché nessuno ci ha pensato prima? Questa è la domanda che molti si saranno probabilmente posti nel momento in cui Apple ha mostrato per la prima volta la sua Dynamic Island su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Probabilmente questa domanda se la sarà posta anche qualche produttore di smartphone.

Il “foro” nel display è la soluzione scelta attualmente sulla maggior parte degli smartphone per integrare la fotocamera anteriore. Scelta arrivata dopo i moduli “pop-up”, che hanno avuto vita decisamente breve, e i “notch” a goccia decisamente antiestetici. La tecnologia UDC, invece, pur essendo arrivata ad un buon compromesso tra effetto visivo e qualità fotografica, è ancora lontana dall’essere perfetta.

Apple ha deciso di passare quest’anno dal classico e “iconico” notch ai fori nel display, due per l’esattezza: uno circolare per la fotocamera tradizionale ed uno a “pillola” per la fotocamera infrarossi, i sensori di luce e il proiettore di punti. La Dynamic Island è stata ideata da Apple per cercare di “nascondere” questi due fori rendendoli al tempo stesso utili a fornire informazioni all’utente.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Read MoreAndroidHDblog.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.