Porsche Boxster, ecco come potrebbe essere la roadster elettrica

0
10

Il debutto sarebbe atteso per la metà del decennio

Porsche ha un ambizioso piano di elettrificazione della sua gamma di vetture. Tra i nuovi modelli elettrici che arriveranno in futuro c’è anche la nuova Porsche Boxster che dovrebbe arrivare verso la metà del decennio. Di questa futura sportiva a batteria ne abbiamo parlato diverse volte in passato. Vettura che, assieme alla Cayman elettrica, disporrà di un design ispirato a quello della Mission R. Partendo da tutte le informazioni emerse nel corso del tempo sulla Boxster elettrica, un render prova ad immaginarsi le sue forme finali.

NUOVA PIATTAFORMA

Il look, come accennato in precedenza, dovrebbe essere diverso da quello attuale e probabilmente sarà ispirato a quello della concept car Mission R che era stata mostrata durante il Salone di Monaco 2021. Quel prototipo, infatti, anticipava alcuni elementi che si vedranno proprio sulle future Porsche 718 elettriche.

Secondo alcune indiscrezioni, la Boxster elettrica, come la Cayman elettrica, poggerà sulla piattaforma PPE che Porsche ha sviluppato con Audi e che servirà anche come base per ulteriori modelli a batteria come la Macan elettrica. Per replicare la dinamica di guida tipica delle auto con motore centrale, sembra che il pacco batteria sarà posto centralmente, dietro il conducente ma davanti all’asse posteriore.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Read MoreAuto, PorscheHDblog.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.