Skoda lavora alla nuova Octavia elettrica

0
7

Il debutto è atteso entro la fine del decennio

Lo sviluppo di una Skoda Octavia 100% elettrica è attualmente in corso. Un rapporto di Autocar racconta che questo modello sarà pronto ad arrivare in commercio entro la fine del decennio. Prima del suo arrivo, però, la casa automobilistica aggiornerà un’ultima volta la sua attuale Octavia nel 2024.

Quando questa vettura arriverà, andrà ad affiancare una serie di nuovi modelli a batteria che arriveranno entro il 2026 tra cui un SUV elettrico a 7 posti anticipato dal concept Vision 7S, una “piccola” elettrica basata sul progetto comune con Volkswagen e Cupra e un B-SUV elettrico che andrà a sostituire la Fabia.

Il CEO di Skoda, Klaus Zellmer, ha affermato che stanno studiando un’Octavia elettrica in vista del potenziale divieto di vendita di auto con motore endotermici in Europa nel 2035. Tuttavia, il numero della casa automobilistica non ha escluso che anche con l’arrivo del modello elettrico della Octavia, la versione endotermica possa comunque continuare a rimanere in vendita per poter attrarre un numero maggiore di clienti. Se fosse davvero così, significherebbe che le due vetture verrebbero realizzate sue due piattaforme differenti con il modello a batteria probabilmente basato sulla piattaforma del Gruppo Volkswagen.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Read MoreAuto, SkodaHDblog.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.