ANAS assume nuovi Operatori e Sgombraneve sino a 60 anni d’età.

0
6

L’Anas , con molta probabilità, procederà con un nuovo piano di assunzioni per fronteggiare la prossima stagione invernale che promette nevicate in grado di paralizzare e bloccare le strade ed autostrade italiane in molte regioni. Solitamente le risorse dovranno quindi lavorare al fine di ripristinare la normalità in seguito ad emergenze che possono verificarsi sulle …
The post ANAS assume nuovi Operatori e Sgombraneve sino a 60 anni d’età. first appeared on .

L’Anas , con molta probabilità, procederà con un nuovo piano di assunzioni per fronteggiare la prossima stagione invernale che promette nevicate in grado di paralizzare e bloccare le strade ed autostrade italiane in molte regioni.

Solitamente le risorse dovranno quindi lavorare al fine di ripristinare la normalità in seguito ad emergenze che possono verificarsi sulle strade di responsabilità dell’Anas.

Come già detto in precedenza, è molto probabile che a breve ANAS inizi con la solita campagna di selezione per candidati da assumere con contratti a tempo determinato per la stagione invernale (le risorse scelte saranno impiegate in diverse regioni d’Italia).
Per potersi candidare ad uno dei posti disponibili bisognerà inviare la propria domanda di candidatura sul sito web.

Ricordiamo che l’Anas è l’azienda responsabile di gran parte della rete stradale ed autostradale del territorio italiano ed è da qualche anno una Società per Azioni di proprietà del Ministero dell’Economia, e viene controllata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Gli Operatori per le Emergenze che saranno assunti avranno il compito quindi di intervenire sulle strade a rischio neve, guidando mezzi appositi per liberare la strada o mezzi spargisale per fare in modo di prevenire il rischio successivo. In ogni caso le risorse dovranno curare il manto stradale delle zone più a rischio, in modo da permettere una corretta circolazione dei veicoli e garantire la sicurezza a tutti gli utenti delle strade ed autostrade Anas.
Trattandosi di un lavoro stagionale, Anas non ha parlato di eventuali stabilizzazioni future, quindi il lavoro sarà molto probabilmente solo a tempo determinato per la stagione suddetta.
Tutti i candidati interessati devono però rispettare una serie di requisiti obbligatori per poter accedere ad una delle opportunità di lavoro disponibili:

età compresa tra 18 anni e 60 anni
possesso della patente C che permetta la guida dei mezzi necessari per la mansione da svolgere
possesso dell’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
avere ottenuto la licenza media
avere espletato tutti gli obblighi di leva militare
conoscenza perfetta della lingua italiana, per i cittadini stranieri

P_S Nel caso in cui non sia presente alcuna posizione aperta, vi consigliamo VIVAMENTE di inviare il vostro curriculum vitae attraverso la candidatura spontanea.

Come Candidarsi:

Tutti i candidati che rispetteranno tali requisiti e saranno ritenuti idonei dovranno sostenere una prova pratica dove bisognerà pilotare un mezzo spargisale o spazzaneve e dimostrare la propria capacità.
Tutti gli interessati possono quindi consultare l’annuncio di lavoro direttamente pubblicato sul sito ufficiale di Anas direttamente nella sezione relativa alle carriere e selezioni del Gruppo dove è chiaramente specificato che bisogna inviare la propria candidatura direttamente tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo indicato oppure si potrà consegnare la domanda direttamente in una delle sedi Anas disseminata sul territorio direttamente negli orari dell’apertura degli uffici.
Le risorse che saranno ritenute idonee saranno ricontattate ed eventualmente convocate per un breve colloquio orale e la prova pratica con i mezzi di lavoro.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

The post ANAS assume nuovi Operatori e Sgombraneve sino a 60 anni d’età. first appeared on .Lavoro Stagionale, Trasporti, anas, contratto a tempo determinato, inverno, operai specializzati, servizio autostradale, sgombero neveRead More