Mondiali Qatar 2022: brutto infortunio per un nazionale francese, salterà il Mondiale

0
18

A pochi giorni dall’inizio dei Mondiali 2022, che si svolgeranno in Qatar, la Francia…
L’articolo Mondiali Qatar 2022: brutto infortunio per un nazionale francese, salterà il Mondiale proviene da PalermoLive.Calcio, Francia, infortunio, Mondiali Qatar 2022, Nkunku

A pochi giorni dall’inizio dei Mondiali 2022, che si svolgeranno in Qatar, la Francia è costretta a rinunciare ad uno dei giocatori convocati dal CT Didier Deschamps. L’attaccante Christopher Nkunku salterà infatti il prossimo Mondiale a causa di una distorsione al ginocchio rimediata nel corso dell’ultimo allenamento a Clairefontaine, dove i transalpini si erano radunati in vista della partenza per il Qatar. Il classe ’97, otto presenze con la Nazionale maggiore, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del PSG prima di approdare nel massimo campionato tedesco. A breve verrà comunicato dallo stesso Deschamps il nome del sostituto. Il giocatore del Lipsia, nato a Lagny-sur-Marne ma di origini congolesi, era fin qui stato protagonista di un’ ottima stagione con la maglia del suo club, realizzando 17 reti tra Bundesliga e Champions. Di seguito il comunicato ufficiale sul suo infortunio. 

IL COMUNICATO

“Nkunku non parteciperà ai Mondiali. Alla FIFA – si legge sullo stesso – è stata inviata una cartella clinica, presupposto regolamentare per la sostituzione di un giocatore infortunato. Il nome del sostituto di Christopher Nkunku sarà comunicato una volta che la cartella clinica sarà stata convalidata dalla FIFA. L’intero gruppo condivide la tristezza di Christopher e gli augura una pronta guarigione”.

FONTE FOTO: Gettyimages

LEGGI ANCHE

La svolta: arrestato in Pakistan il padre di Saman Abbas – PalermoLive

Missili sulla Polonia, Mosca si affretta a smentire: «Non sono nostri» – PalermoLive

Al via i mondiali del Qatar: invasione di migliaia di tifosi, ma forse sono figuranti – PalermoLive

Palermo, c’è un topo morto a scuola ed i genitori fanno rimanere a casa i figli (palermolive.it)

Palermo, presentata la XXVII Maratona: la manifestazione in programma il 20 novembre – PalermoLive

 

 

L’articolo Mondiali Qatar 2022: brutto infortunio per un nazionale francese, salterà il Mondiale proviene da PalermoLive.

Read MorePalermoLive

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.