Schiaffi e tirate di capelli su minori, arrestata suora di un istituto religioso

0
7

 Indagate altre quattro suore, compresa la Madre superiora
L’articolo Schiaffi e tirate di capelli su minori, arrestata suora di un istituto religioso proviene da PalermoLive.Dall’Italia, arrestata suora, ischia, istituto religioso, Istituto religioso Santa Maria della Provvidenza, maltrattamenti su minori, Suor Marie Georgette Rahasimalala, suora, suore

Suor Marie Georgette Rahasimalala, 55enne, originaria del Madagascar, è stata arrestata questa mattina con l’accusa di maltrattamenti su minori. I piccoli erano in attesa di affidamento o adozione nell’Istituto religioso Santa Maria della Provvidenza sito a Casamicciola Terme, a Ischia, molto conosciuto sull’isola.

 Indagate altre quattro suore, compresa la Madre superiora.

 

Tirate di capelli, calci e ciabatte sulle mani

Decisivo per le indagini, un filmato girato da una minorenne ospite della struttura. Nel video si vede chiaramente la religiosa schiaffeggiare e tirare i capelli ad un bambino di 4 anni, picchiando poi anche il fratello di 8 anni intervenuto per difenderlo.

A tutti i minori veniva intimato il silenzio e tolto il cellulare, cosicché non potessero scattare fotografie e girare video.

L’ accusa

Alle suore è contestata l’aggravante dell’abuso della condizione di inferiorità fisica e psichica, determinata dall’età delle vittime, nonché la commissione di reati all’interno di istituto di educazione e formazione.

Fonte foto: www.ilriformista.it

Ferisce moglie a coltellate: arrestato

L’articolo Schiaffi e tirate di capelli su minori, arrestata suora di un istituto religioso proviene da PalermoLive.

Read MorePalermoLive