Telefono Amico Palermo, 50 anni di ascolto

0
4

È stato presentato stamattina il programma degli eventi per celebrare il cinquantesimo anno dell’associazione attiva a Palermo
L’articolo Telefono Amico Palermo, 50 anni di ascolto proviene da PalermoLive.Cronaca di Palermo, telefono amico, telefono amico palermo

Da 50 anni il Telefono Amico Palermo è presente sul territorio per dare ascolto alle fragilità dei fruitori, attivando anche un servizio di messaggistica WhatsApp per rivolgersi anche ad un utenza più giovane.

I volontari che operano per l’associazione sono formati per dare sostegno a chiunque abbia bisogno di ascolto. 13 centri in tutta Italia dove 85 volontari rispondono alle telefonate e ai messaggi, oltre 2000 contatti annui su varie tematiche, dalla solitudine alla violenza, ai problemi sessuali fino all’estremo della campagna di prevenzione del suicidio.

Il cinquantennale dell’associazione verrà celebrato con un convegno dal titolo “I sentieri del benessere tra i molti volti del disagio emozionale – Cu soli ntò cori” che si svolgerà sabato 26 novembre presso l’Hotel Eurostar Centrale Palace in via Vittorio Emanuele, 327 a partire dalle 9 del mattino.

La sera ci si sposterà al Cine Teatro Lux di via Francesco Paolo di Blasi, 25 per uno spettacolo, presentatot da Fedora Puma e Domenico Scalisi, al quale si potrà accedere con un contributo libero, nel corso della serata verrà assegnato anche il premio “Migliore pubblicità sui Social” al quale hanno partecipato alcuni centri del Telefono Amico Italia.

Foto Mirko Valenti

L’articolo Telefono Amico Palermo, 50 anni di ascolto proviene da PalermoLive.

Read MorePalermoLive

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.