Audi A6 e-tron, lo sviluppo della berlina elettrica continua al Nurburgring

0
7

Il design non si differenzierà molto da quello del concept

Il piano di elettrificazione di Audi è molto ambizioso. Uno dei modelli più importanti di questa strategia è la nuova A6 e-tron che era stata presentata come concept lo scorso anno. La casa automobilistica sta continuando il lavoro di sviluppo e, adesso, questa berlina a batteria è stata nuovamente intercettata durante una sessione di test sul circuito del Nurburgring, un luogo ideale dove mettere alla frusta la meccanica di una vettura e trovare il giusto setup per l’assetto.

NUOVA PIATTAFORMA PPE

Le nuove foto spia mostrano una vettura ancora fortemente camuffata. In ogni caso, come già era stato possibile notare in passato, la futura Audi A6 e-tron non differirà molto, sul fronte del design, dalla concept car. Tuttavia, si possono notare alcune precise differenze come i fari anteriori sdoppiati, una griglia più piccola e specchietti retrovisori tradizionali. Al posteriore, invece, si può notare il diffusore e gruppi ottici che sul modello definitivo dovrebbero essere uniti tra loro da una barra a LED.

Nessuna nuova immagine per quanto riguarda, invece, gli interni. L’abitacolo, comunque, si caratterizzerà per la presenza di tanta tecnologia, tra cui un nuovo sistema infotainment. Parlando delle specifiche tecniche, sappiamo di certo solamente che la futura Audi A6 e-tron poggerà sulla piattaforma PPE sviluppata dalla casa dei 4 anelli con Porsche. Questo significherà pure la presenza di un’architettura a 800 V che permetterà ricariche ad alta potenza per ridurre i tempi per un rifornimento di energia da una colonnina HPC.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Read MoreAuto, AudiHDblog.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.