Novellino su Palermo-Venezia: “Rosa male, veneti peggio”

0
10

Domenica 27 novembre al “Renzo Barbera” andrà in scena Palermo-Venezia, gara valevole per la…
L’articolo Novellino su Palermo-Venezia: “Rosa male, veneti peggio” proviene da PalermoLive.Calcio, Sport, 14a giornata, novellino, Palermo Venezia, Serie b

Domenica 27 novembre al “Renzo Barbera” andrà in scena Palermo-Venezia, gara valevole per la 14a giornata del campionato di Serie B. La partita tra siciliani e veneti arriva in un momento particolarmente delicato per entrambe le squadre, che sono obbligate a cercare punti pesanti per muovere una classifica che comincia a preoccupare. Il Palermo, infatti, dista di un solo punto dalla zona playout. Ancora più disastrosa la situazione dei neroverdi che, con soli 9 punti conquistati, si trovano al momento al penultimo posto in classifica a +1 dal Perugia ultimo. Walter Novellino, doppio ex della sfida, ai microfoni del Corriere del Veneto analizza la situazione attuale delle 2 squadre.

Il Palermo può fare molto di più

“Palermo-Venezia? Entrambe sono in difficoltà afferma Novellino -. Il Palermo per ora mi ha deluso, può fare molto di più di quanto sta facendo: ha un centravanti molto forte come Brunori e una squadra ben costruita, è strano che non riesca a cambiare marcia. Il Venezia, però, sta facendo peggio: che senso ha il modo in cui stanno operando? – Si chiede l’allenatore – . Non li capisco. L’algoritmo per scegliere i giocatori che significa? I giocatori vanno seguiti, bisogna andare a vederli più volte di persona, vanno prese referenze, bisogna fare un lungo lavoro di scouting. Mi chiedo: è stato fatto tutto questo nel Venezia? Nella rosa ci sono giocatori fortiprosegue il tecnico -, se prendi singolarmente i giocatori non sono da retrocessione, ma una squadra è un gruppo, metterli lì senza criterio poi porta alle conseguenze che vediamo: io mi auguro che il Venezia risalgaconclude -, ma la situazione si è fatta difficile”. 

LEGGI ANCHE

Dal 1 gennaio aumentano le accise sul tabacco: stangata sulle sigarette – PalermoLive

Cadavere di un’anziana rannicchiato nella cella frigorifera, indagato il figlio – PalermoLive

Palermo, sfondano la vetrina di un negozio e portano via alcuni giubbotti: colpo al Caccamo Store – PalermoLive

Addio al reddito di cittadinanza, a Palermo le prime proteste: “Ci state togliendo la dignità” – PalermoLive

L’articolo Novellino su Palermo-Venezia: “Rosa male, veneti peggio” proviene da PalermoLive.

Read MorePalermoLive

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.