Android 13 e One UI 5.0 in rollout su Galaxy Z Fold 2, Flip 5G e A72

0
5

Rollout prosegue ad ampie falcate.

Prosegue ad ampie falcate il rollout della One UI 5 di Samsung, l’interfaccia per smartphone e tablet Galaxy realizzata sulla base di Android 13. Samsung nei giorni scorsi ha detto che punta a coprire tutti i prodotti eleggibili per l’aggiornamento entro fine anno, e se i ritmi son questi l’obiettivo potrebbe pure essere raggiunto in anticipo. Ad aggiornarsi nelle ultime ore sono stati tre smartphone, due pieghevoli e un medio di gamma.

La One UI 5.0 con Android 13 è in rollout su Galaxy Z Fold 2, Galaxy Z Flip 5G e Galaxy A72. Ecco le informazioni che abbiamo al momento:

Samsung Galaxy Z Fold 2: rollout segnalato in UK, firmware in versione F916BXXU2IVK3, patch di sicurezza Android di novembre 2022
Samsung Galaxy Z Flip 5G: rollout in Europa con segnalazioni anche in Italia, varie versioni del firmware dipendentemente dal Paese
Samsung Galaxy A72: rollout segnalato in Russia, firmware A725FXXU4CVJB, patch di sicurezza di novembre 2022.

Per la variante LTE del pieghevole a conchiglia almeno per il momento non sembrano esserci novità, ma potrebbero arrivare a breve. Come di consueto, per la notifica del nuovo firmware potrebbero passare dei giorni dalle prime segnalazioni. Per cui se volete provare a sveltire i tempi conviene di tanto in tanto controllare manualmente se ci sono novità, a prescindere dal fatto che esistano o meno segnalazioni su un rollout in Italia, da Impostazioni – Aggiornamento software – Scarica e installa.

Samsung Galaxy A72 è disponibile online da Amazon a 629 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 26 modelli migliori. Samsung Galaxy Z Flip 5G è disponibile online da eBay a 1,029 euro.

(aggiornamento del 21 November 2022, ore 19:50)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Read MoreAndroid, SamsungHDblog.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.