Cruillas, rudere pericolante vicino a una scuola: “Si proceda alla demolizione”

0
4

A sollevare la questione è il consigliere comunale e capogruppo di Progetto Palermo, Massimo Giaconia
L’articolo Cruillas, rudere pericolante vicino a una scuola: “Si proceda alla demolizione” proviene da PalermoLive.Cronaca di Palermo, cruillas

Rudere pericolante nei pressi di una scuola a Cruillas, esattamente in via Filippo Brunetto. I vigili del fuoco hanno proceduto a transennare l’area, dopo un esame delle condizioni. Tuttavia, l’incombente rischio di un crollo rende necessaria la demolizione.

Cruillas, rudere a rischio crollo

A sollevare la questione è il consigliere comunale e capogruppo di Progetto Palermo, Massimo Giaconia. “Sono venuto a conoscenza di un intervento dei Vigili del Fuoco, avvenuto nella giornata di martedì nel rudere, da anni in stato di abbandono, confinante con il plesso scolastico Mendelssohn di via Filippo Brunetto, nel quartiere Cruillas”, spiega in una nota.

“I Vigili del Fuoco, avendone constatato le disastrose condizioni strutturali, hanno provveduto a transennare l’area con della rete rossa da cantiere. Il rudere, che nel corso degli anni è stato più volte vandalizzato e incendiato, sarebbe a rischio crollo, quindi, una vera e propria minaccia per la pubblica e privata incolumità, in particolar modo per la scolaresca, considerata la vicinanza dello stesso al plesso scolastico e alla via Brunetto, una strada di passaggio frequente sia pedonale che veicolare”.

“Per questo motivo, in piena condivisione con i consiglieri della Sesta Circoscrizione, Roberto Li Muli e Domenico Salerno, ho inviato una nota agli assessori comunali Orlando e Tirrito, per chiedere che vengano posti in essere i necessari interventi per la demolizione immediata del rudere, anche nel caso in cui la proprietà non dovesse essere in capo al Comune, ponendo a carico dei legittimi detentori ogni spesa inerente e susseguente all’intervento”.

Foto da Google Maps

CONTINUA A LEGGERE

L’articolo Cruillas, rudere pericolante vicino a una scuola: “Si proceda alla demolizione” proviene da PalermoLive.

Read MorePalermoLive

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.