Centro Alzheimer “A Casa di Nina”, Lagalla visita gli ospiti della struttura

0
3

Il sindaco si è recato presso il centro che costituisce l’unica realtà sul territorio palermitano specializzata nel trattamento di soggetti affetti da Alzheimer o demenza senile
L’articolo Centro Alzheimer “A Casa di Nina”, Lagalla visita gli ospiti della struttura proviene da PalermoLive.Cronaca di Palermo, A casa di Nina, Alzheimer, Roberto Lagalla

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, questa mattina si è recato in visita al Centro Alzheimer diurno A.S.D. – A. P. S. “A Casa di Nina”. La struttura di via Francesco Petrarca 21 rappresenta l’unica realtà sul territorio palermitano specializzata nel trattamento di soggetti affetti da Alzheimer o demenza senile. Un vero e proprio sostegno per i pazienti e le loro famiglie.

E proprio con i pazienti della struttura questa mattina il sindaco si è intrattenuto, tra chiacchiere e sorrisi. Poi gli auguri per le festività che si avvicinano. Presente all’appuntamento anche il consigliere di Circoscrizione Salvatore Palumbo.

Il Centro Alzheimer “A Casa di Nina”

Associazione no-profit nata a Palermo nel 2019, “A Casa di Nina” nasce da un’idea di Fabio Conigliaro e della compagna Daniela. Si tratta di un centro socio-educativo in cui gli ospiti, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 17.00, sono assistiti da uno staff di professionisti d’eccellenza composto da pedagogisti, educatori, psicologi, operatori OSS, animatori, fisioterapisti e neurologi.

Obiettivi primari la funzione educativa e sociale dei pazienti, il miglioramento della loro qualità di vita e l’integrazione alla comunità locale. Variegata l’offerta dei servizi erogati agli ospiti della struttura e ai loro familiari: dal supporto e sostegno psicologico ai laboratori volti al potenziamento cognitivo, dall’attività fisica a scopo ludico a quella a scopo terapeutico, e ancora laboratori di stimolazione sensoriale e musicali.

[See image gallery at palermolive.it]

Foto di Fabio Conigliaro

CONTINUA A LEGGERE

 

L’articolo Centro Alzheimer “A Casa di Nina”, Lagalla visita gli ospiti della struttura proviene da PalermoLive.

Read MorePalermoLive

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.