Enel X Way, maxi hub per la ricarica presso la sede centrale di Mediaset

0
4

L’hub disporrà di una soluzione per evitare i sovraccarichi di energia

Federico Caleno, responsabile Enel X Way Italia, afferma che per ridurre l’impatto ambientale dei trasporti è necessario coinvolgere tutti a partire dalle grandi aziende del Paese. Da questo presupposto è nata l’intesa tra Enel X Way e Mediaset. Nel dettaglio, l’azienda che si occupa di fornire soluzioni per la mobilità sostenibile andrà a realizzare un ampio hub per la ricarica dei veicoli a batteria presso la sede centrale di Mediaset a Cologno Monzese.

IL PROGETTO

Secondo quanto raccontato, Enel X Way andrà ad installare ben 210 punti di ricarica. La cosa interessante è che saranno utilizzate diverse tipologie di colonnine. Ci saranno, infatti, sia JuiceBox, per la ricarica in corrente alternata fino a 22 kW e le JuicePump, stazioni fast con una potenza fino a 60 kW.

Inoltre, per questo grande hub per la ricarica dei veicoli elettrici, Enel X Way andrà ad utilizzare il sistema di Load Optimization. Si tratta, nello specifico, di un software che permette di gestire in modo intelligente le ricariche erogate da un numero così ampio di infrastrutture, evitando condizioni di sovraccarico della rete.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Read MoreAutoHDblog.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.