Konami annuncia la Coppa eFootball Italia: ecco come funzionerà

0
5

Coinvolte direttamente le sette squadre partner italiane: Atalanta, Inter, Lazio, Milan, Monza, Napoli e Roma.

In occasione della Milan Games Week, Konami presenta un nuovo evento ESport tutto italiano dedicato al suo gioco di calcio eFootball (ex PES, ex ISS): si chiama Coppa eFootball Italia, a cui collaboreranno i club partner di Konami, i loro giocatori delle giovanili e giocatori professionali, oltre naturalmente ai fan. Il meccanismo è il seguente ed è piuttosto innovativo:

i fan potranno partecipare a una serie di match di qualificazione online; i vincitori saranno organizzati in squadre che rappresenteranno il club di loro scelta. Le squadre saranno composte, oltre dai fan, da un giocatore delle giovanili del club, un giocatore professionale attualmente in formazione nella squadra ufficiale del club. I club coinvolti sono Atalanta, Inter, Lazio, Milan, Monza, Napoli e Roma.

La prima fase prevede che si eseguano le selezioni interne a ogni club per il rappresentante dalle giovanili, poi ci saranno quelle, sempre interne, per i giocatori professionisti e poi ci saranno quelle online per i fan. Queste ultime selezioni saranno inserite in un evento chiamato KONAMICI e durerà due settimane. Le selezioni sono aperte a tutti, senza requisiti minimi di abilità o esperienza – al netto di possedere una PS4 o una PS5, le uniche piattaforme ammesse.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Read MoreGamesHDblog.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.