Valve, un nuovo controller VR appare all’interno di un brevetto

0
5

Valve lavora a nuovi accessori VR, vediamo di che si tratta

Valve si sta preparando a realizzare nuove tecnologie VR, come un nuovo visore e controller migliori di quelli attualmente in commercio, almeno stando a quanto viene descritto in un recente brevetto. La documentazione mostra chiaramente dei controller inediti per un visore di Valve, e dalle poche immagini disponibili sembra che si andranno a migliorare parametri come la presa, l’ergonomia e forse la capacità d’interazione generale.

Siamo davvero ai rumor nella forma più precoce, pertanto possiamo parlare solamente di ipotesi, ma tra le più interesanti emerge l’intenzione di modificare il modo in cui l’auricolare di supporto coadiuverà l’hardware nel tracciare ciò che accade nell’ambiente attorno a noi. Parlando invece di layout del controller, questo appare molto simile a quello di Meta Quest 2, ad esempio riguardo la disposizione di stick e pulsanti, inoltre sembra che Valve voglia eliminare il touchpad presente nella versione precedente. Per quanto riguarda il cinturino staccabile, a un primo sguardo possiamo ipotizzare che sia stato progettato per facilitare la presa del controller o per mantenerlo in posizione anche quando non lo si stringe, dunque una modifica utile nel caso in cui sia necessario lanciare oggetti in-game senza replicare il gesto nella realtà…magari facendo volare il controller contro il muro di casa nostra.

Il nuovo layout sembra inoltre essere specificamente progettato per garantire un miglior tracciamento delle dita, che rimarranno sempre sui sensori indipendentemente dalle dimensioni delle mani dell’utilizzatore, in questo caso grazie a due cinturini aggiuntivi.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Read MoreGamesHDblog.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.