1° domenica del mese, ingresso gratuito nei luoghi della cultura: cosa vedere in Sicilia

0
24

Domenica 4 dicembre è la prima domenica del mese di dicembre, nonché l’ultimo dell’anno. In Sicilia…
L’articolo 1° domenica del mese, ingresso gratuito nei luoghi della cultura: cosa vedere in Sicilia proviene da PalermoLive.Dal resto della Sicilia, Beni culturali, prima domenica del mese, Sicilia

Domenica 4 dicembre è la prima domenica del mese di dicembre, nonché l’ultimo dell’anno. In Sicilia ingresso gratuito nei parchi archeologici, nei musei e nei luoghi della cultura. Non si paga il biglietto in tutti quei siti che dipendono dall’assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana della Regione Siciliana.

In occasione della prima domenica del mese, sono numerosi i siti aperti in tutta la Sicilia. Potete consultare l’elenco completo dei luoghi aperti gratis domenica primo maggio sul sito dell’assessorato dei Beni Culturali della Regione Siciliana.

1° domenica del mese, cosa vedere in Sicilia

Tra i Parchi archeoglogici, quelli più richiesti sono sicuramente la Valle dei Templi di Agrigento, ma anche Segesta e Selinunte, oltre al Parco Archeologico di Morgantina e la Villa del Casale di Piazza Armerina, in provincia di Enna. Tra i musei, la Galleria Regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis, a Palermo, ma anche la Casa Museo di Luigi Pirandello, ad Agrigento e il Museo del Satiro di Mazara del Vallo. L’elenco di siti archeologici e monumentali della Sicilia con ingresso gratuito nella prima domenica del mese è lunghissimo.

Si potranno scoprire anche le ville romane della provincia di Messina, il Teatro romano e l’Odeon di Catania, Naxos e Tindari (entrambe in provincia di Messina). Ma anche il Castello Maniace di Siracusa, il Castello della Zisa di Palermo o nel Chiostro di San Giovanni degli Eremiti, così come tra le meraviglie di Monreale.

L’articolo 1° domenica del mese, ingresso gratuito nei luoghi della cultura: cosa vedere in Sicilia proviene da PalermoLive.

Read MorePalermoLive