Assunzioni ENEL: si cercano Tecnici anche senza esperienza.

0
5

La società leader nella fornitura di elettricità e gas in Italia, ENEL, ha annunciato una selezione per giovani diplomati da impiegare in posizioni tecnico operative con contratti di apprendistato, percorso di formazione e supporto di un tutor aziendale. Il termine ultimo per inviare le candidature è stato fissato al giorno 28 Febbraio 2023. Ricordiamo che …
The post Assunzioni ENEL: si cercano Tecnici anche senza esperienza. first appeared on .

La società leader nella fornitura di elettricità e gas in Italia, ENEL, ha annunciato una selezione per giovani diplomati da impiegare in posizioni tecnico operative con contratti di apprendistato, percorso di formazione e supporto di un tutor aziendale. Il termine ultimo per inviare le candidature è stato fissato al giorno 28 Febbraio 2023.

Ricordiamo che ENEL – Ente Nazionale per l’Energia Elettrica è stata fondata nel lontano 1962 ed in seguito trasformata in una società per azioni quotata in borsa nel 1992. Sette anni dopo, nel 1999, la società è stata privatizzata in seguito alla legge sulle liberalizzazioni del mercato dell’energia elettrica in Italia. Oggi ENEL è una realtà importantissima in tutto il mondo e distribuisce gas ed energia elettrica in 35 Paesi, con circa 71 milioni di utenze attive ed oltre 70.000 dipendenti, numero che è in costante aumento negli ultimi anni. ENEL in Italia opera attraverso diverse società tra cui Enel Distribuzione SpA, Enel Energia SpA (per il mercato libero e il risparmio energetico), Enel Factor (servizio finanziario di factoring), Enel Green Power SpA (per le fonti rinnovabili), Enel Servizio Elettrico SpA e Enel Sole (illuminazione pubblica ed artistica).

La selezione per giovani, anche senza alcuna esperienza, si rivolge a candidati in possesso di un diploma tecnico professionale con indirizzi elettrico, elettronico, meccanico, energia e affini. Tali candidati devono rispettare anche i seguenti requisiti:

competenze digitali
capacità di risolvere i problemi
capacità di lavorare in team, doti relazionali ed organizzative
conoscenza dei temi relativi alla sicurezza
disponibilità a lavorare su turni anche in reperibilità
capacità di rispettare le scadenze imposte dall’azienda

Il contratto offerto da ENEL è un apprendistato di tre anni che prevede un percorso di formazione teorico pratica ed un supporto costante di un tutor aziendale.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo ENEL possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

The post Assunzioni ENEL: si cercano Tecnici anche senza esperienza. first appeared on .TecnologiaRead More

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.