A 84 anni con frattura all’anca rimane 13 ore in barella all’ospedale Cimino

0
4

Il caso a Termini Imerese
L’articolo A 84 anni con frattura all’anca rimane 13 ore in barella all’ospedale Cimino proviene da PalermoLive.Cronaca di Palermo, anziana, attesa pronto soccorso, ospedale cimino termini imerese

In barella nell’ambulanza per oltre 13 ore, è quello che è accaduto a una donna di 84 anni all’ospedale Cimino di Termini Imerese in provincia di Palermo. L’anziana era caduta nella sua abitazione a Cerda facendosi male all’anca, probabilmente fratturata. Intorno alle 20 il 118 è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale termitano, ma la barella è stata liberata solamente alle 9.30 di martedì. 

Tenta di aiutare una turista ma resta bloccato su un pendio franoso, doppio salvataggio a Filicudi | VIDEO

Dall’ospedale hanno fatto sapere che i 17 posti del pronto soccorso erano tutti occupati a causa di casi in aumento di polmoniti, bronchioliti e Covid. “L’area di emergenza dell’ospedale Cimino, così come tutte le strutture di Pronto Soccorso di altri nosocomi – riferiscono dall’Asp di Palermo – soffre in questo momento di uno straordinario afflusso di pazienti con patologie respiratorie, causate dalle sindromi influenzali. 

Gli operatori lavorano incessantemente per prestare cura e assistenza ad ogni utente. Nella giornata di ieri, tutte le 17 postazioni del Pronto soccorso del Cimino erano occupate da pazienti, a causa di un alto flusso di accessi. La direzione ha deciso oggi di avviare una commissione di indagine per approfondire le ragioni del mancato turnover e del mancato ricovero presso i reparti dello stesso ospedale. Le risorse umane in atto assegnate alla struttura risultano presenti anche se molti medici con limitazioni e anche su tale condizione sono in corso procedure di verifica per un eventuale diverso utilizzo che possa liberare l’organizzazione da limitazioni di servizio”.

Carta d’identità, a Palermo parte il recupero degli arretrati: sono 10.200 i cittadini in attesa

L’articolo A 84 anni con frattura all’anca rimane 13 ore in barella all’ospedale Cimino proviene da PalermoLive.

Read MorePalermoLive

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.