Incendio su traghetto GNV, via all’azione legale: “Gravi colpe della compagnia”

0
4

È in partenza l’azione legale collettiva contro GNV per tutelare i 180 passeggeri saliti…
L’articolo Incendio su traghetto GNV, via all’azione legale: “Gravi colpe della compagnia” proviene da PalermoLive.Cronaca di Palermo, incendio, porto di palermo, traghetto gnv

È in partenza l’azione legale collettiva contro GNV per tutelare i 180 passeggeri saliti a bordo della nave ”La Superba”, sulla quale è divampato un incendio nella serata del 15 gennaio. A renderlo noto è Daniela Palminteri, avvocato del foro di Palermo e legale dell’ associazione ”Unione dei Consumatori”.

“Si ritiene che vi siano gravi colpe della compagnia nella causazione dell’ evento – si legge in una nota -. In particolare, sarà necessario accertare le ragioni del ritardo nel lancio dell’ allarme ai passeggeri e del mancato funzionamento del sistema ”Drencher” (caduta dall’ alto di acqua aspirata dal mare) che avrebbe potuto evitare questo disastro. I passeggeri hanno diritto a un risarcimento sia per il danneggiamento e/o la perdita dei beni trasportati sia per il danno morale subìto per l’esposizione a tale evento traumatico, quale è l’incendio e l’ abbandono della nave e, a tal fine, mi hanno dato incarico per l’assistenza e la rappresentanza in giudizio”.

La class action è aperta a tutti i viaggiatori saliti a bordo de ”La Superba” il 15 gennaio.

CONTINUA A LEGGERE

Palermo, brucia ancora la nave al porto: “Rischia di affondare”

L’articolo Incendio su traghetto GNV, via all’azione legale: “Gravi colpe della compagnia” proviene da PalermoLive.

Read MorePalermoLive

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.