RAP Palermo, nuova scadenza per il concorso operai: 11mila candidati

0
4

La nuova scadenza è fissata al 28 febbraio 2023
L’articolo RAP Palermo, nuova scadenza per il concorso operai: 11mila candidati proviene da PalermoLive.Economia e lavoro, concorso rap, concorso rap autisti, concorso rap operai, concorso rap palermo

Nuova scadenza per il Concorso RAP Palermo volto all’assunzione a tempo indeterminato di 306 operai.

L’Azienda ha valutato la richiesta che è pervenuta dall’Ufficio Provinciale del Lavoro per posticipare la scadenza del bando e consentire allo stesso di smaltire le migliaia di richieste.

Concorso operai RAP: nuova scadenza 28 febbraio

Affinché sia data parità di partecipazione a tutti, si è determinato di prorogare di un mese i termini della scadenza del bando al 28 febbraio 2023.  Ad oggi hanno fatto richiesta di partecipazione circa undicimila candidati.

Resta la scadenza per i titoli

Resta inteso che per i requisiti per titoli previsti dal bando rimane comunque valida la data del 27 gennaio 2023. Per cui detti titoli devono comunque essere posseduti alla data del 27 gennaio. Tutte le informazioni relative al bando potranno essere visionate tramite il sito del comune di Palermo e della RAP.

Concorso autisti RAP

Lo scorso lunedì, 16 gennaio, si è tenuta, presso l’Hotel San Paolo Palace di via Messina Marine 91 a Palermo, la preselezione pubblica dei candidati aspiranti a ricoprire la mansione di autista presso l’Azienda.

Sui 1.964 candidati ammessi alla prova preselettiva, che ha previsto dei quiz a risposta multipla, si sono presentati all’appello, per superare i questionari, numero 1.390 candidati.

La graduatoria

Da ieri pomeriggio, è presente sul sito della RAP la graduatoria dei 206 candidati che sono stati ammessi, compreso gli ex equo che hanno raggiunto lo stesso punteggio del duecentesimo, ad una ulteriore prova (orale e pratica), come previsto dall’avviso di selezione. 

Assunzioni entro marzo/aprile

Sarà cura della RAP rendere noto ai candidati che hanno superato la prova selettiva, il giorno di convocazione alla prova orale. L’assunzione dei 46 autisti è prevista entro il mese di marzo/ aprile 2023, salvo imprevisti ad oggi non conosciuti.

L’articolo RAP Palermo, nuova scadenza per il concorso operai: 11mila candidati proviene da PalermoLive.

Read MorePalermoLive