Garmin lancia l’app ECG per Venu 2 Plus: rileva segni di fibrillazione atriale

0
4

Per adesso solo negli Stati Uniti.

Garmin ha annunciato l’app ECG per Venu 2 Plus che consente di tener traccia del ritmo cardiaco e di individuare tempestivamente gli eventuali sintomi di fibrillazione atriale. L’elettrocardiogramma può essere eseguito in 30 secondi, poi se ne può visualizzare l’esito dallo schermo dello smartwatch o, più comodamente, dallo smartphone attraverso l’app Garmin Connect. L’app ECG è approvata dalla Food and Drug Administration (FDA), “braccio” del dipartimento della salute americano che si occupa di regolamentare i prodotti alimentari e farmaceutici.

Durante la registrazione di un ECG, l’app utilizza i sensori di Venu 2 Plus per captare e analizzare gli impulsi elettrici che regolano il battito cardiaco, così da rilevare i sintomi di fibrillazione. Attraverso l’app per smartphone Garmin Connect si ha la cronologia degli ECG eseguiti nel tempo e la possibilità di condensarli in un report da far vedere a un medico per capire se è il caso di approfondire con degli strumenti medici, professionali.

Siamo lieti di offrire ai clienti uno strumento rivoluzionario come questo – ha dichiarato Dan Bartel di Garmin. Durante le prime fasi dell’insorgenza della fibrillazione atriale spesso i sintomi sono poco frequenti, il che complica la diagnosi clinica. Con la nuova app ECG i clienti Venu 2 Plus possono effettuare comodamente un ECG in qualsiasi momento e, se vogliono, creare un report dei risultati da condividere poi con il proprio medico.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Read MoreAppsHDblog.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.