Lightyear 0, stop alla produzione per concentrarsi sulla Lightyear 2

0
7

La società dovrà trovare i partner e i finanziamenti giusti per poter andare avanti

Meno di due mesi fa, Lightyear aveva iniziato la produzione della sua Lightyear 0, una vettura elettrica che può essere ricaricata anche sfruttando il Sole grazie alla presenza di pannelli solari sulla carrozzeria. Vettura che avevamo avuto modo di provare in Spagna quando ancora era un prototipo e che, nei piani, doveva essere prodotta in 946 esemplari ad un prezzo di partenza di 250 mila euro (tasse escluse).

L’azienda ha, adesso, annunciato di aver deciso di fermare la produzione della sua prima auto per concentrare tutte le sue risorse allo sviluppo della Lightyear 2, modello pensato per essere prodotto in massa e per essere più accessibile della Lightyear 0 visto che, nei piani, dovrebbe essere messo in vendita a partire da 40 mila euro.

Si tratta di una decisione che arriva all’improvviso, visti tutti i più recenti annunci di Lightyear, e che pone, ovviamente, molti dubbi sul futuro di questa giovane società. La Lightyear 2, infatti, non arriverà prima del 2025, almeno stando ai piani originali precedentemente comunicati. Per il suo sviluppo e soprattutto per la sua produzione servono molti fondi che l’azienda dovrà trovare per poter portare avanti il suo progetto.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Read MoreAutoHDblog.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.