Galaxy S23: la configurazione iniziale sarà più rapida grazie a Fast Pair

0
6

La funzionalità Fast Pair potrà essere utilizzata anche per configurare nuovi smartphone

Google si sta preparando ad espandere l’utilizzo di Fast Pair, una funzionalità dell’ecosistema Play Services che permette di effettuare l’abbinamento rapido di dispositivi come smartwatch Wear OS, cuffie e altri accessori al proprio smartphone Android.

A partire dal lancio dei Galaxy S23, infatti, pare che le funzionalità di Fast Pair faranno un importante passo avanti e permetteranno anche di configurare proprio i nuovi smartphone, andando a semplificare in maniera notevole il primo setup del dispositivo. La novità è emersa direttamente dall’APK di Fast Pair esaminato dai colleghi di 9to5Google, i quali hanno scoperto dei riferimenti diretti a S23 e al funzionamento della nuova opzione.

Secondo quanto descritto, quando un dispositivo Android ne identificherà uno nelle vicinanze, che non è ancora stato configurato, verrà avviato Fast Pair per dare il via al processo di prima installazione. In questo modo sarà possibile spostare tutti i dati importanti con estrema facilità, grazie ad un processo guidato che permetterà di selezionare cosa portare e cosa lasciare sul vecchio dispositivo.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Read MoreAndroid, SamsungHDblog.it

Rispondi