Palermo, Marconi vicino al rinnovo: “Voglio proseguire il mio percorso in questa piazza”

0
8

A segno nell’ultima gara contro il Bari, con una rete che ha oltretutto sancito…
L’articolo Palermo, Marconi vicino al rinnovo: “Voglio proseguire il mio percorso in questa piazza” proviene da PalermoLive.Calcio, Sport, marconi, palermo, rinnovo

A segno nell’ultima gara contro il Bari, con una rete che ha oltretutto sancito la vittoria dei rosanero sulla squadra pugliese, Ivan Marconi è pronto a rinnovare il suo contratto con il Palermo. Il difensore, intervistato da TuttoB.com ha sottolineato la volontà di proseguire il suo percorso nel capoluogo siciliano. Di seguito un estratto dell’intervista.

Gli obiettivi di Marconi con la maglia del Palermo

“Come ho dichiarato in sala stampa dopo la vittoria con il Bari – afferma Marconi -, a Palermo sto davvero bene e la mia volontà è assolutamente quella di proseguire il mio percorso in questa piazza, con una società solidissima alle spalle, grazie alla quale avverto grande stima nei miei confronti, ed una tifoseria da Serie A. Ad ogni modo io sono focalizzato sul campo – prosegue il difensore –, convinto e fiducioso che il duro lavoro e il sacrificio paghino sempre. Obiettivo Playoff? Non dobbiamo farci condizionare dalla classifica – sottolinea Marconi -, il nostro obiettivo per questa stagione è e resta quello di mantenere la categoria. E’ ancora troppo presto per tirare le somme, ad oggi parlare di play-off sarebbe per noi poco utile.

Riscoprirsi “bomber”

Le tre reti in campionato? Non posso negare che sia un dato che mi faccia piacere – ammette il centrale rosanero -, soprattutto se come nelle sfide contro Bari e Parma siano stati gol da 3 punti. In ogni caso, anche se lo volessi – prosegue -, sarebbe impossibile per me montarmi la testa, mi ritengo abbastanza maturo e pragmatico per restare sempre con i piedi ben saldi a terra”.

Differenze tra la C e la B

“Sono ovviamente categorie diverse ma di sicuro non esistono più le “squadre materasso”afferma il difensore -. Non si può sottovalutare nè prendere sottogamba nessun avversario pena il rischio di incappare in una magra figura. Inoltre la Serie B di quest’anno per via del blasone di molti club viene sempre considerata una Serie A2 e non credo che sia solo un luogo comune. Ci sono molte soprese in questo campionatodichiara Marconi -, se devo fare un nome dico il Sudtirol. L’attaccante più forte del torneo? Nonostante possa sembrare chiaramente di parte – risponde -, sono convinto che Matteo Brunori sia il più forte attaccante del campionato”.

LEGGI ANCHE

Palermo, confeziona droga in casa e nasconde 6mila euro in contanti: arrestato 26enne – PalermoLive

Sicilia, nuovi autovelox in autostrada e strade statali: l’elenco aggiornato – PalermoLive

Palermo, emergenza abbandono rifiuti in II Circoscrizione: necessari maggiori controlli – VIDEO (palermolive.it)

 

 

L’articolo Palermo, Marconi vicino al rinnovo: “Voglio proseguire il mio percorso in questa piazza” proviene da PalermoLive.

Read MorePalermoLive

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.