È stato inaugurato questa mattina a Pantelleria il nuovo plesso scolastico in località Santa Chiara. L’immobile ospiterà gli studenti dell’istituto superiore “Vincenzo Almanza”. Al taglio del nastro ha partecipato l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, Mimmo Turano. Con lui il sindaco dell’isola, Vincenzo Campo, il commissario straordinario del Libero Consorzio di Trapani, Raimondo Cerami, il provveditore agli studi di Trapani, Antonella Vaccara, e il dirigente scolastico Antonio Provenza. I locali sono stati benedetti da don Melchiorre Josephraj.
Iter partito quanto Turano era presidente della Provincia
“Oggi – ha sottolineato l’assessore Turano – diamo una nuova casa agli studenti di Pantelleria. Realizziamo un sogno che abbiamo costruito pezzo per pezzo con fatica e determinazione. È un sogno che sento in parte mio considerato che da ultimo presidente della Provincia di Trapani diedi l’impulso per far partire questo progetto che oggi è realtà”.
The post Nuovo plesso scolastico a Santa Chiara, un sogno lungo 15 anni appeared first on BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia.
Trapani, Almanza, inaugurazione, istituto superiore, pantelleria, plesso scolastico, santa chiaraL’inaugurazione a Pantelleria. E’ la nuova sede della scuola superiore “Almanza”
The post Nuovo plesso scolastico a Santa Chiara, un sogno lungo 15 anni appeared first on BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia.BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia