Lāafflusso dei turisti a Piano Battaglia, localitĆ sciistica delle Madonie, in provincia di Palermo, continua in modo regolare, grazie soprattutto al lavoro del Nucleo interforze presente sulle strade di accessoā. A dirlo ĆØ lāente Parco delle Madonie che in una nota fa il bilancio dellāultimo fine settimana.
In crescita i visitatori a Piano Battaglia
āIl numero dei visitatori che risulta dal monitoraggio reso dalla CittĆ Metropolitana di Palermo ā si legge in una nota dellāente Parco delle Madonie ā continua a evidenziare una netta ripresa turistica della localitĆ sciistica, rinomata per i più esperti, anche per la sua grande valenza geologica. Eā proprio di fronte agli impianti di risalita, che si trova, infatti, lāinghiottitoio della Battaglietta, dal quale si diparte lāomonimo sentiero geologico che arrivando fino a Portella Colla, consente di osservare le forme carsiche degli ammassi carbonatici che costituiscono i rilievi dellāarea montuosa di Piano Battaglia e, dove si possono vedere a occhio nudo, fossili di coralli e conchiglie restituiti dal mareā.
I dati dellāultimo fine settimana
Secondo i dati in possesso dellāente lāafflusso, in questo ultimo week end ĆØ stato di 5.562 persone di cui almeno 4.351 provenienti da Petralia Sottana, oltre la presenza di 40 autobus e 2.412 automezzi (fonte CittĆ metropolitana). āĆ anche grazie allāimpegno della CittĆ Metropolitana ā dice il commissario dellāEnte Parco delle Madonie Caltagirone ā che ĆØ garantita lāoperativitĆ della stazione sciisticaā.
āMigliorare lāofferta turisticaā
Nei giorni scorsi il via agli impianti di risalita dalla CittĆ Metropolitana. āCon lāimpianto di risalita funzionante ā continua Caltagirone ā si può percepire lāeffettiva capacitĆ ricettiva della stazione sciistica. E inoltre, la sinergia instaurata tra le amministrazioni afferenti ai Comuni di Isnello, Petralia Sottana, Polizzi Generosa, lāente Parco con la CittĆ metropolitana, consente di migliorare lāofferta turistica, non solo in relazione alla disponibilitĆ di risorse umane ed economiche, ma genera forme di partecipazione attiva allāinterno di una area protetta, grazie anche alla tutela ambientale garantita dalla stessa CittĆ Metropolitanaā.
The post Piano Battaglia sempre più visitata grazie al via agli impianti di risalita appeared first on BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia.
Palermo, afflusso turistico, Madonie, piano battagliaSecondo i dati in possesso dell’ente l’afflusso, in questo ultimo week end ĆØ stato di 5.562 persone di cui almeno 4.351 provenienti da Petralia Sottana, oltre la presenza di 40 autobus e 2.412 automezzi
The post Piano Battaglia sempre più visitata grazie al via agli impianti di risalita appeared first on BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia.BlogSicilia ā Ultime notizie dalla Sicilia