Blog Post

TeLoDoGratis > Fake News > Papa Francesco, l’annuncio dalla Santa Sede
Papa Francesco, l’annuncio dalla Santa Sede

Papa Francesco, l’annuncio dalla Santa Sede

[[{“value”:”

1741169197_67c8222c698d5 Papa Francesco, l’annuncio dalla Santa Sede

Quello che è appena arrivato dalla Santa Sede è un annuncio davvero importante per quanto riguarda Papa Francesco e le sue condizioni di salute. Come ben sappiamo il Santo Padre si trova ricoverato presso l’ospedale Gemelli di Roma a causa di seri problemi di salute.

Il Papa ha contratto infatti una polmonite bilaterale che sta provocando sintomi molto seri al Santo Padre. Infatti in questi giorni si sono avute diverse crisi respiratorie che hanno minato il quadro clinico di miglioramento a cui il pontefice pareva andare incontro.

Inutile dire che stiamo parlando di una persona molto anziana: Francesco ha infatti 88 anni ed è considerata appunto una persona molto fragile. Per questo deve essere guardato 24 ore su 24 dal personale medico che sta sottoponendo il Papa a delle cure specifiche per cercare di superare il peggio.

1741162793_67c806f1e17d4 Papa Francesco, l’annuncio dalla Santa Sede

Il Papa non è fuori pericolo come dichiarato dai vari bollettini che continuano a susseguirsi dal Gemelli. A riferire circa le condizioni di salute di Francesco è la Sala Stampa Vaticana che sia al mattino che alla sera pubblica il bollettino spiegando in quali condizioni di salute si trovi Papa Francesco.

Nel frattempo sono cominciate a circolare alcune teorie del complotto prive di fondamento secondo le quali il Papa sarebbe già deceduto e anche queste voci sono state smentite dallo stesso Vaticano riferendo che di tanto in tanto il Santo Padre riceve anche delle visite e che continua a mangiare solido.

1741162793_67c80927deeb7 Papa Francesco, l’annuncio dalla Santa Sede

“Il Papa ha riposato bene nella notte, si è svegliato poco dopo le 8:00″. Questo recita il nuovo comunicato del Vaticano della mattina del 5 marzo 2025 sottolineando che ancora una volta le condizioni di salute del Papa nottetempo sono state buone.

Molto spesso i comunicati del mattino ci informano che le notti per il Santo Padre sono tutto sommato tranquille, e che ha riposto appunto bene senza episodi di crisi. Il fatto che il Papa però riposi bene durante la notte, e che anche questa appena trascorsa abbia fatto lo stesso non vuol dire che sia fuori pericolo.

Anzia la Santa Sede ha informato che è normale che Francesco in questo quadro di evoluzione della patologia abbia di tanto in tanto delle crisi respiratorie che devono essere trattate. Il Papa inoltre recitava il bollettino della sera del 4 marzo non ha presentato episodi di insufficienza respiratoria, né broncospasmo” ed “è rimasto apiretico, sempre vigile, collaborante alle terapie e orientato”.

1741081846_67c6ccf4ead83 Papa Francesco, l’annuncio dalla Santa Sede

Insomma la situazione resta stabile, il Santo Padre continua quindi a riposare e anche a ricevere l’Eucarestia, nonchè ad informarsi su quanto accade nel mondo leggendo ogni mattina i giornali.

Gli altri organi sottolinea il Vaticano come cuore e reni sono sani e non presentano particolari problemi di sorta. Il fatto però che sia presente la polmonite bilaterale ancora non permette di sciogliere la prognosi che rimane riservata. Potrebbero volerci settimane perchè il quadro clinico del Papa migliori nettamente.

Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore, tutti vogliono essere informati attualmente sulla salute de Santo Padre.

L’articolo Papa Francesco, l’annuncio dalla Santa Sede proviene da Notizie 24 ore.

“}]] 

Read More 

[[{“value”:”Quello che è appena arrivato dalla Santa Sede è un annuncio davvero importante per quanto riguarda Papa…
L’articolo Papa Francesco, l’annuncio dalla Santa Sede proviene da Notizie 24 ore.”}]] 

Notizie 24 ore 

DALL’ITALIA 

Share this content:

How can I help you?