Blog Post

TeLoDoGratis > Fake News > Prima un forte boato e poi le fiamme: è successo subito dopo il decollo
Prima un forte boato e poi le fiamme: è successo subito dopo il decollo

Prima un forte boato e poi le fiamme: è successo subito dopo il decollo

[[{“value”:”

1741163061_67c80a34e60f4 Prima un forte boato e poi le fiamme: è successo subito dopo il decollo

Al giorno d’oggi uno dei mezzi più sicuri con cui viaggiare è sicuramente l’aereo. Si tratta di un mezzo molto veloce e anche comodo che ci consente di spostarci da una parte all’altra della nostra nazione senza particolari problemi.

Infatti gli aerei di oggi sono moderni mezzi di trasporto dotati di ogni comfort possibile, non solo, la tecnologia è migliorata di molto anche per quanto riguarda la sicurezza e possiamo davvero stare tranquilli quando saliamo oggi su un aereo, specie quelli di linea o militari. Ma il video che vi faremo vedere in questo articolo ha dell’incredibile.

Si tratta di gioielli della tecnologia che hanno cambiato per sempre il modo di viaggiare. Oggi sono anche in fase di crescita i voli intercontinentali senza scalo alcuno e questo ci fa capire quanta autonomia possano avere gli aerei. Esistono tantissime compagnie aeree nel nostro pianeta.

02-american-airlines-aereo-1200x675-1 Prima un forte boato e poi le fiamme: è successo subito dopo il decollo

Ogni giorno sono migliaia i voli che ad esempio solcano il nostro Paese. La gente utilizza l’aereo anche per muoversi all’interno di una stessa nazione e facendo in questo modo di riescono a dimezzare di tantissimo i tempi di viaggio ad esempio dal Nord al Sud del nostro Paese.

Basti pensare che oggi con un aereo in un paio d’ore si arriva da Roma a Londra mentre prima occorrevano anche diversi giorni. Qualcosa di davvero entusiasmante per chi ama viaggiare e vedere sempre posti nuovi. Gli aerei insomma oggi sono mezzi molto sicuri e comodi per viaggiare.

Ma purtroppo ogni tanto anche questi gioielli di tecnologia hanno dei problemi vediamo che cosa è successo di recente.

b79fe98b-90aa-44a3-8c9f-7bfd13ab04f2 Prima un forte boato e poi le fiamme: è successo subito dopo il decollo

Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale un aereo cargo della compagnia FedEx ha avuto dei problemi dopo il decollo dall’aeroporto Newark Liberty in New Jersey. Infatti da quanto appreso subito dopo il decollo il velivolo ha colpito alcuni uccelli.

Si è trattato di un episodio di bird strike che è casua spesso di sinistri aerei fortunatamente mai o quasi gravissimi. In questo i volatili hanno colpito uno dei motori dell’areo un Boeing 767: da terra si sono viste delle fiamme fuoruscire dal moto e la scena ha impressionato e non poco la gente.

Secondo una dichiarazione della Federal Aviation Administration (FAA), l’aereo era decollato da Newark con destinazione Indianapolis quando ha urtato uno o più uccelli, danneggiando uno dei motori del Boeing 767. Il velivolo ha fatto immediatamente rientro in aeroporto ed è atterrato in sicurezza.

01-american-airlines-aereo-1200x675-1 Prima un forte boato e poi le fiamme: è successo subito dopo il decollo

Sul posto si sono comunque i Vigili del Fuoco presenti già nello scalo che hanno sottoposto a verifiche l’aereo. La compagnia FedEx dispone infatti di una propria flotta di aerei che viaggia in tutto il mondo e si tratta di velivoli moderni capaci di affrontare qualsiasi problema tecnico e non solo.

Qui sotto il video dell’accaduto ripreso da alcuni residenti della zona che mostra il motore dell’aereo in fiamme, lo stesso è quindi impegnato nelle manovre di rientro presso l’aeroporto dopo aver urtati gli uccelli in aria tali episodi possono causare infatti alcuni problemi anche di non poco conto ai motori degli aerei.

 

L’articolo Prima un forte boato e poi le fiamme: è successo subito dopo il decollo proviene da Notizie 24 ore.

“}]] 

Read More 

[[{“value”:”Al giorno d’oggi uno dei mezzi più sicuri con cui viaggiare è sicuramente l’aereo. Si tratta di…
L’articolo Prima un forte boato e poi le fiamme: è successo subito dopo il decollo proviene da Notizie 24 ore.”}]] 

Notizie 24 ore 

DAL MONDO 

Share this content:

How can I help you?