[[{“value”:”
Ieri Presidente e Consiglieri della Settima Circoscrizione, hanno incontrato il Presidente di AMAP
“Ieri, insieme al Presidente e ad alcuni colleghi Consiglieri della Settima Circoscrizione, abbiamo incontrato il Presidente di AMAP.
Mi sono fatto portavoce dei residenti della borgata Arenella, rappresentando il forte disagio e le difficoltà che da mesi una parte del quartiere è costretta a vivere a causa del pesante razionamento idrico.
Ho evidenziato come la chiusura della condotta per 24 ore, secondo quanto previsto dal piano di razionamento, si protragga nella realtà fino a 36/48 ore a causa della scarsa pressione, e come l’acqua, una volta tornata nei rubinetti, non sia immediatamente utilizzabile in quanto spesso mista a fango. Ciò costringe i residenti a lasciarla defluire per lungo tempo prima che ritorni alla normalità.
Il Presidente di AMAP ha assicurato che interverrà per risolvere il problema, ma ha richiesto un elenco dettagliato delle vie interessate dal fenomeno dell’acqua torbida.
Per questo invito tutti i cittadini coinvolti a segnalarmi le vie in cui si verifica il disagio, così da poterle rappresentare formalmente e sollecitare un intervento immediato. Inoltre, ho chiesto che, in vista dell’imminente stagione estiva, venga concesso un po’ di sollievo a questa zona del quartiere e che, se proprio il razionamento dovrà continuare, sia almeno ridotto a un massimo di 12 ore.
Su questo punto, purtroppo, non ho ricevuto risposte pienamente positive, se non l’impegno da parte del Presidente di anticipare di qualche ora la riapertura della condotta il martedì mattina.
Resta però un fatto indiscutibile: alla drastica diminuzione delle precipitazioni, che ha abbassato il livello delle principali dighe e sorgenti che alimentano Palermo, si sommano i seri problemi strutturali legati a una rete idrica obsoleta e inefficiente e che negli anni, la mancanza di investimenti adeguati nella manutenzione e nel potenziamento delle dighe e degli invasi ha contribuito ad aggravare la situazione, rendendo questa emergenza sempre più difficile da affrontare.”
Lo ha dichiarato Giovanni Galioto, consigliere della VII Circoscrizione.
“}]]
Ieri Presidente e Consiglieri della Settima Circoscrizione, hanno incontrato il Presidente di AMAP “Ieri, insieme al Presidente e ad alcuni colleghi Consiglieri della Settima Circoscrizione, abbiamo incontrato il Presidente di AMAP. Mi sono fatto portavoce dei
Città di Palermo
Share this content: