[[{“value”:”
Riapertura “Parco Piersanti Mattarella”
«Dopo due anni di lavori e un investimento complessivo di due milioni di euro – di cui oltre 1,25 milioni finanziati dal PNRR e dall’Unione Europea – NextGenerationEU – l’area verde sarebbe dovuta tornare alla cittadinanza come uno spazio moderno, sicuro e accessibile.
Ma la realtà è ben diversa: molti dei servizi previsti dal progetto risultano non pervenuti.
Sistemi di allarme non funzionanti
Videosorveglianza assente
Wi-Fi non operativo
Accessi ancora non adeguati per persone con disabilità
Area sgambamento cani mai realizzata
A fronte di ingenti fondi pubblici investiti e di un cronoprogramma ampiamente disatteso, era lecito aspettarsi di più! Pretendere di più!
Non è accettabile che i cittadini debbano accontentarsi di un lavoro portato avanti solo a metà, soprattutto quando si tratta di spazi pubblici finanziati con risorse europee e destinati alla comunità.
L’Amministrazione Lagalla ha il dovere di fornire risposte chiare e di portare a termine quanto previsto nel progetto originario, restituendo finalmente alla città un parco pienamente fruibile, sicuro e inclusivo».
Lo dichiara la consigliera Concetta Amella, componente terza commissione “aziende partecipate ed ambiente”.
“}]]
Riapertura “Parco Piersanti Mattarella” «Dopo due anni di lavori e un investimento complessivo di due milioni di euro – di cui oltre 1,25 milioni finanziati dal PNRR e dall’Unione Europea – NextGenerationEU – l’area verde sarebbe
Città di Palermo
Share this content: