William e Kate nell’occhio del ciclone, la grave accusa: “Fuori dal mondo”

[[{“value”:”

kate-william-3 William e Kate nell’occhio del ciclone, la grave accusa: “Fuori dal mondo”

Una tenera foto di famiglia diffusa in occasione del compleanno del principe William ha innescato un’ondata di critiche internazionali. L’immagine, che ritrae l’erede al trono britannico mentre gioca con i cuccioli appena nati della loro cocker spaniel Orla, ha acceso la polemica da parte di PETA, che ha accusato i reali di comportamento irresponsabile. Lo scatto, firmato da tutta la famiglia compresi “Orla and the puppies”, ha diviso l’opinione pubblica e acceso il dibattito online tra sostenitori e critici.

 

william-funerale-papa William e Kate nell’occhio del ciclone, la grave accusa: “Fuori dal mondo”

Chi è Orla, l’amico a quattro zampe di William e Kate

Il tempismo della pubblicazione non è stato casuale. Il ritratto arriva in un momento particolarmente delicato per la famiglia reale, segnato dalla notizia della malattia della principessa Kate e dal suo ritorno graduale alla vita pubblica. In questo contesto, l’arrivo dei cuccioli è stato letto da molti come un segno di serenità e speranza per i piccoli reali, abituati a crescere a contatto con gli animali.

Orla, apparsa per la prima volta pubblicamente nel 2022, ha un legame molto forte con i figli della coppia reale. In passato, William ha raccontato che “spesso dorme nel letto con noi”, a conferma di un rapporto profondo con tutta la famiglia. Secondo quanto riportato da Hello!, i cuccioli stanno bene e crescono circondati dall’affetto dei principini.

orla William e Kate nell’occhio del ciclone, la grave accusa: “Fuori dal mondo”

William e Kate nella bufera, arriva la critica dell’associazione PETA per i cuccioli della cagnolina Orla

Il 21 giugno, in occasione del 43° compleanno del principe WilliamKensington Palace ha diffuso una foto che ritrae il principe disteso sull’erba mentre gioca con quattro cuccioli di cane. I cagnolini sono i figli di Orla, la cocker spaniel nera donata nel 2020 da James Middleton, fratello di Kate. Il gesto, pensato come un momento di affetto domestico da condividere con il pubblico, ha avuto un effetto imprevisto.

A indignarsi è stata PETA, la nota organizzazione internazionale a difesa dei diritti degli animali, che ha accusato William e Kate di alimentare la crisi dell’abbandono. Secondo il gruppo animalista, permettere a un cane di “produrre una cucciolata” è un gesto “terribilmente fuori dal mondo”, soprattutto in un momento in cui i canili sono sovraffollati. L’accusa principale? Non aver scelto l’adozione, promuovendo invece l’allevamento domestico.

La reazione dei fan: libertà familiare o scelta irresponsabile?

Se da un lato la presa di posizione di PETA è stata netta, dall’altro la reazione del pubblico non si è fatta attendere. In molti hanno infatti difeso la libertà dei principi del Galles, sottolineando come la nascita dei cuccioli sia avvenuta in un contesto familiare, controllato e affettuoso. Per molti, l’attacco appare “ingiusto” e “ideologico”, privo di empatia nei confronti di una famiglia che, come tante, ha voluto condividere un momento di quotidiana felicità.

Lo scatto, curato personalmente da Kate Middleton, appassionata di fotografia, è stato firmato da tutta la famiglia: “C, G, C, L, Orla and the puppies”, ovvero Charlotte, George, Louis e la loro inseparabile Orla. Un’immagine che doveva raccontare normalità, amore e gioco tra padre e figli, e che invece ha sollevato un’ondata di critiche, ma anche di solidarietà.

 

La tradizione canina della famiglia reale

I cani hanno da sempre un posto speciale all’interno della famiglia reale britannica, da Lupo, il primo cane di William e Kate, a Orla, arrivata dopo la sua scomparsa. Il nome Orla, che in gaelico significa “principessa dorata”, è un omaggio delicato, e la sua presenza nelle foto di famiglia ne ha fatto un simbolo di continuità affettiva.

Ma stavolta, il lieto evento ha innescato una discussione globale sul significato di responsabilità nell’allevare animali domestici. La scelta dei principi ha diviso l’opinione pubblica tra chi invoca una maggiore attenzione alla questione dell’abbandono e chi invece difende il diritto delle famiglie a vivere con amore e libertà momenti simili. Quel che è certo è che la foto virale ha mostrato un lato umano e quotidiano della famiglia reale, rafforzando il legame con il pubblico. Ma ha anche ricordato che, oggi più che mai, ogni gesto pubblico viene letto anche in chiave etica e politica. Anche quando si tratta di cuccioli.

L’articolo William e Kate nell’occhio del ciclone, la grave accusa: “Fuori dal mondo” proviene da Notizie 24 ore.

“}]] 

Read More 

[[{“value”:”Una tenera foto di famiglia diffusa in occasione del compleanno del principe William ha innescato un’ondata di critiche internazionali….
L’articolo William e Kate nell’occhio del ciclone, la grave accusa: “Fuori dal mondo” proviene da Notizie 24 ore.”}]] 

Notizie 24 ore 

COSTUME 

Share this content:

Torna in alto
How can I help you?