Al via terzo intervento per la manutenzione straordinaria sugli immobili di Edilizia Residenziale Pubblica del Comune di Palermo. Dichiarazione assessore Orlando

[[{“value”:”

57752bf7-f08c-4123-b9b9-9b252be1265a Al via terzo intervento per la manutenzione straordinaria sugli immobili di Edilizia Residenziale Pubblica del Comune di Palermo. Dichiarazione assessore Orlando

Manutenzione straordinaria sugli immobili di Edilizia Residenziale Pubblica del Comune di Palermo

Sono stati consegnati oggi al Consorzio CONPAT S.C. a R.L. i lavori relativi al 3° contratto attuativo dell’Accordo Quadro per la manutenzione straordinaria e il pronto intervento sugli immobili di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) del Comune di Palermo.

Con un investimento complessivo di € 2.477.235,34, interamente finanziato con fondi comunali, l’intervento interesserà circa 600 unità immobiliari ERP, distribuite sul territorio cittadino, con particolare attenzione al rifacimento degli involucri esterni dei fabbricati. Il termine dei lavori è previsto per settembre 2026.

«Con questo nuovo intervento – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Totò Orlando – proseguiamo con determinazione il percorso di riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica. Offriamo ai cittadini condizioni abitative più dignitose e sicure, e restituiamo valore a un patrimonio troppo a lungo trascurato. L’attenzione che stiamo riservando al recupero degli involucri esterni non è solo una questione estetica: significa anche migliorare la sicurezza, l’efficienza energetica e la qualità della vita per centinaia di famiglie palermitane».

Il progetto rientra in un più ampio programma avviato attraverso l’Accordo Quadro, che ha già portato all’esecuzione dei primi due contratti attuativi, in fase di conclusione. Tali interventi hanno interessato oltre 200 alloggi ERP, con opere mirate al rifacimento degli impianti idrico-sanitari e fognari, nonché delle finiture interne ed esterne degli edifici.

«Questa è una dimostrazione concreta – conclude Orlando – dell’impegno dell’Amministrazione per la rigenerazione urbana e la tutela del diritto all’abitare. Continueremo su questa strada con determinazione e responsabilità».

“}]] 

Read More

Manutenzione straordinaria sugli immobili di Edilizia Residenziale Pubblica del Comune di Palermo Sono stati consegnati oggi al Consorzio CONPAT S.C. a R.L. i lavori relativi al 3° contratto attuativo dell’Accordo Quadro per la manutenzione straordinaria e  

Città di Palermo 

 

Share this content:

Torna in alto
How can I help you?