Aggressione turisti – Dichiarazione consigliere Zacco

[[{“value”:”

441a32b0-706a-4969-897d-86c7f1900884 Aggressione turisti – Dichiarazione consigliere Zacco

Esprimo profonda preoccupazione per l’ennesimo episodio di violenza che ha visto come vittime due turisti canadesi brutalmente aggrediti e rapinati nella zona della Vucciria.

«Esprimo profonda preoccupazione per l’ennesimo episodio di violenza che ha visto come vittime due turisti canadesi brutalmente aggrediti e rapinati nella zona della Vucciria.

Questi atti di inaudita gravità non sono soltanto un’offesa alla dignità delle persone coinvolte, ma rappresentano un duro colpo all’immagine della nostra città, al nostro tessuto economico e al settore turistico, già provato da tante difficoltà.

Palermo sta investendo risorse ed energie per consolidarsi come destinazione turistica di rilievo internazionale, ma simili episodi rischiano di compromettere gli sforzi di chi lavora ogni giorno per promuovere la bellezza, la cultura e l’accoglienza della nostra terra.

È necessario un immediato rafforzamento dei controlli nelle aree maggiormente frequentate da cittadini e visitatori, nonché un’azione sinergica tra istituzioni, forze dell’ordine e comunità locale, per garantire sicurezza e tutela del diritto alla serenità.

La violenza genera paura, e la paura allontana persone, investimenti e opportunità. Per questo serve una risposta ferma, efficace e tempestiva.

Rinnovo la mia solidarietà ai turisti coinvolti e l’impegno a sostenere ogni iniziativa volta a restituire alla nostra città il senso di sicurezza e fiducia che merita».

Lo dichiara il consigliere comunale e presidente della VI commissione consiliare, Ottavio Zacco.

“}]] 

Read More

Esprimo profonda preoccupazione per l’ennesimo episodio di violenza che ha visto come vittime due turisti canadesi brutalmente aggrediti e rapinati nella zona della Vucciria. «Esprimo profonda preoccupazione per l’ennesimo episodio di violenza che ha visto come  

Città di Palermo 

 

Share this content:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
How can I help you?