Violento nubifragio su Milano: morta una donna colpita da un albero, danni anche a Villa Crespi di Cannavacciuolo

[[{“value”:”

donna-morta-albero-milanese-690x362-1 Violento nubifragio su Milano: morta una donna colpita da un albero, danni anche a Villa Crespi di Cannavacciuolo

Le ultime ore sono state caratterizzate da un’ondata di maltempo che ha coinvolto il Nord Italia, con intensi temporali, forti raffiche di vento e numerous disagi. La regione più colpita è stata Milano, dove un violento nubifragio si è abbattuto causando danni e una tragedia.

Milano e provincia: nubifravio, soccorsi in atto e una vittima Il centro storico di Milano e i quartieri limitrofi sono stati investiti da intense piogge, raffiche di vento e grandinate. Il centralino dei vigili del fuoco è stato sommerso da chiamate: al momento sono stati effettuati circa 50 interventi, con altri 37 ancora in attesa di risposta. I principali problemi segnalati riguardano alberi pericolanti, cartelloni divelti, cantine allagate e criticità nelle zone prossime al fiume Seveso.

 

Una tragica conseguenza del maltempo si è verificata nel Milanese, a Robecchetto con Induno: un albero abbattuto dal vento ha colpito una donna di San Vittore Olona, causandone il decesso. La vittima stava rientrando da una passeggiata con due amici, rimasti feriti ma in condizioni di codice giallo. La tragedia ha suscitato grande cordoglio in tutta la zona.

Danni e interventi anche a Villa Crespi Nel Novarese, la violenza del maltempo è stata evidente anche nella zona del Lago d’Orta. Un enorme albero secolare, situato nel parco di Villa Crespi, ristorante stellato dello chef Antonino Cannavacciuolo, è crollato sulla strada statale 229. Fortunatamente, in quel momento, nessun veicolo transitava, e i vigili del fuoco hanno prontamente rimosso il tronco, ripristinando la circolazione dopo circa un’ora. L’area di Orta San Giulio tra le più colpite.

Allerta arancione in Veneto e altri danni La situazione in Veneto si è aggravata, con il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile che ha elevato l’allerta da gialla ad arancione. Fino alle prime ore di lunedì 7 luglio, si attendono rovesci intensi, venti forti e grandinate in diverse zone, esclusa solo l’Alto Piave.

Segnali di maltempo anche in Toscana, dove un violento acquazzone ha colpito Firenze. Un temporale ha abbattuto un albero in viale Fanti, provocando il crollo su due auto in sosta senza causare feriti. A Montespertoli, invece, un fulmine ha colpito un cipresso, spezzandolo in due. Le autorità stanno monitorando attentamente il territorio e raccomandano massima prudenza ai cittadini.

L’articolo Violento nubifragio su Milano: morta una donna colpita da un albero, danni anche a Villa Crespi di Cannavacciuolo proviene da Notizie 24 ore.

“}]] 

Read More 

[[{“value”:”Le ultime ore sono state caratterizzate da un’ondata di maltempo che ha coinvolto il Nord Italia, con…
L’articolo Violento nubifragio su Milano: morta una donna colpita da un albero, danni anche a Villa Crespi di Cannavacciuolo proviene da Notizie 24 ore.”}]] 

Notizie 24 ore 

DALL’ITALIA 

Share this content:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
How can I help you?