[[{“value”:”

Martedì 16 settembre 2025, una serata ricca di appuntamenti televisivi ha acceso la competizione tra le principali reti italiane, tra ritorni di successo e nuove proposte. La sfida principale si è svolta tra Rai 1 e Canale 5, con il ritorno di due grandi classici e il debutto di nuovi format.
Sul fronte di Rai 1, il celebre “Il commissario Montalbano” ha conquistato ancora una volta il pubblico, con l’episodio “Il gioco degli specchi” che ha registrato 2 milioni e 475 mila spettatori, pari a uno share del 16,4%. Un risultato che conferma la forza del poliziesco di Andrea Camilleri, apprezzato da generazioni di telespettatori.

Dall’altra parte, Canale 5 ha presentato il debutto di “Io Canto Family” condotto da Michelle Hunziker. La nuova produzione ha raccolto 2 milioni e 16 mila spettatori, con uno share del 15,2%, risultando comunque un buon risultato, anche se leggermente inferiore rispetto a Montalbano. La sfida tra i due programmi è stata serrata, con Montalbano che ha prevalso di misura, lasciando l’amaro in bocca alla conduttrice svizzera.

La serata ha visto anche il debutto di “Freeze – Chi sta fermo vince” su Rai 2, condotto da Nicola Savino e Rocío Muñoz Morales, che ha attirato 719 mila spettatori (4,9%). Su Italia 1, il film “Shark – Il primo squalo” ha totalizzato 907 mila spettatori (5,6%), mentre Rai 3 ha proposto “Old Man & the Gun”, visto da 596 mila persone (3,4%). Rete 4 ha puntato su “È Sempre Cartabianca” con Bianca Berlinguer, che ha raccolto 549 mila spettatori (4,5%), con un momento di discussione acceso grazie allo “sfogo” di Enzo Iacchetti. Su La7, il talk “DiMartedì” di Giovanni Floris ha debuttato con un ottimo risultato, raggiungendo il 7,9% di share e 1 milione e 176 mila spettatori.
In chiaro, su Tv8, “X Factor” condotto da Giorgia ha ottenuto 678 mila spettatori (4,6%), mentre Nove ha trasmesso il film “Femmine contro Maschi”, che ha attirato 278 mila spettatori (1,7%).

La sfida degli ascolti si è spostata anche in access prime time, dove “Affari Tuoi” con Stefano De Martino ha totalizzato 4,2 milioni di spettatori con il 21,4% di share. Tuttavia, ha dovuto cedere il passo a “La Ruota della Fortuna” di Gerry Scotti, leader della fascia con 4,7 milioni di spettatori e il 24% di share.
Nonostante la sconfitta, Michelle Hunziker ha mostrato di avere ancora un buon potenziale, con “Io Canto Family” che si posiziona come una proposta interessante per le prossime settimane. La serata, dunque, si conferma come un campo di battaglia tra classici intramontabili e nuove sfide televisive, con Montalbano che si conferma ancora una volta il protagonista indiscusso.
L’articolo Serata da dimenticare per Michelle Hunziker: “Le ha rovinato la festa” proviene da Notizie 24 ore.
“}]]
[[{“value”:”Martedì 16 settembre 2025, una serata ricca di appuntamenti televisivi ha acceso la competizione tra le principali…
L’articolo Serata da dimenticare per Michelle Hunziker: “Le ha rovinato la festa” proviene da Notizie 24 ore.”}]]
Notizie 24 ore
TELEVISIONE
Share this content:
