[[{“value”:”

Protesta alla Camera dopo l’attacco alla Flotilla
Mattinata infuocata a Montecitorio dopo gli attacchi di droni israeliani contro la Global Sumud Flotilla. I gruppi parlamentari di Pd, M5S e Alleanza Verdi e Sinistra hanno inscenato una protesta clamorosa: occupati i banchi del governo per chiedere un’iniziativa immediata dell’esecutivo.
Marco Grimaldi, vicepresidente Avs, ha spiegato la scelta: «Abbiamo chiesto la convocazione urgente della Conferenza dei capigruppo e interventi rapidi del ministro Crosetto. Non si può continuare i lavori mentre una Flottiglia di pace viene attaccata».
Le ultime parole di Giorgio Armani hanno sorpreso tutti
Zanella (Avs): “Uno Stato che attacca civili può colpire ancora”
Durissimo anche l’intervento della capogruppo Avs, Luana Zanella, che ha denunciato la gravità della situazione: «Parliamo di uno Stato che non ha esitato ad attaccare civili, bambini, giornalisti. Pensate che esiterà a usare tutti gli strumenti per bloccare la Flotilla? Io credo di no. È necessario prendere provvedimenti prima che sia troppo tardi».
Braga (Pd): “È un attacco ai rappresentanti istituzionali”
Alla richiesta di Avs si sono unite Chiara Braga per il Partito Democratico e Riccardo Ricciardi per il Movimento 5 Stelle. Braga ha sottolineato: «Quanto accaduto non è una semplice intimidazione. Lo consideriamo un attacco anche ai nostri rappresentanti istituzionali. Il Parlamento non può restare silente».
Ricciardi (M5S): “Bloccheremo i lavori”
Ricciardi ha annunciato una linea dura del M5S: «Non parteciperemo ai lavori d’aula e di commissione finché Crosetto non riferirà e non sarà garantita la protezione ai patrioti occidentali della Flotilla. È un attacco all’Italia».
Crosetto atteso in Aula
La tensione si è sciolta solo in parte quando il presidente di turno, Giorgio Mulè, ha comunicato che il ministro della Difesa Guido Crosetto, attualmente in Lettonia, riferirà domani mattina in Aula.
Anche il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha confermato il rientro del ministro in giornata: «Stabiliamo subito l’ora di domani. È inutile alzare i toni: la richiesta di chiarimenti è legittima, ma non serve drammatizzare».
L’articolo Attacco alla Flotilla, protesta Pd-M5S-Avs: occupati i banchi del governo proviene da Notizie 24 ore.
“}]]
[[{“value”:”Protesta alla Camera dopo l’attacco alla Flotilla Mattinata infuocata a Montecitorio dopo gli attacchi di droni israeliani contro la Global…
L’articolo Attacco alla Flotilla, protesta Pd-M5S-Avs: occupati i banchi del governo proviene da Notizie 24 ore.”}]]
Notizie 24 ore
POLITICA
Share this content:
