Loredana Bertè, l’annuncio che sconvolge i fan

[[{“value”:”

1721028762_6694d09a3c82c Loredana Bertè, l’annuncio che sconvolge i fan

Loredana Bertè è una delle figure più iconiche e versatili della musica italiana. Nata il 20 settembre 1950 a Bagnara Calabra, è cresciuta in una famiglia di artisti, con la sorella Mia Martini, anche lei una cantante di successo. Loredana ha iniziato la sua carriera artistica negli anni ’70, guadagnandosi rapidamente una reputazione per la sua voce potente e la sua presenza scenica unica.

Il suo stile musicale spazia dal pop al rock, con influenze reggae e blues, rendendola una delle artiste più eclettiche della scena musicale italiana. Negli anni ’70, Bertè ha raggiunto la notorietà con canzoni come “Sei bellissima” e “Non sono una signora”, che sono diventate veri e propri inni generazionali. La sua capacità di interpretare testi profondi e intensi con una voce graffiante e carica di emozioni l’ha resa un’icona di trasgressione e libertà.

La sua immagine trasgressiva, caratterizzata da look audaci e performance provocatorie, ha contribuito a consolidare la sua fama e a distinguerla nel panorama musicale italiano. Loredana Bertè ha vissuto anche momenti difficili, sia nella vita personale che professionale. La perdita della sorella Mia Martini nel 1995 è stata un evento tremendo  che ha segnato profondamente la sua vita.

Loredana-Berte-appello-ai-fan_metropolinotizie Loredana Bertè, l’annuncio che sconvolge i fan

Negli ultimi anni, Loredana Bertè ha conosciuto una nuova ondata di popolarità, collaborando con artisti più giovani e partecipando a programmi televisivi di successo. Sta riscuotendo grande successo il suo ultimo brano presentato a Sanremo, ‘Pazza‘, un inno all’amore per se stessi nonostante le critiche e le avversità della vita.

E’ di queste ore un annuncio da brividi sulla nota cantante italiana, che sta lasciando di stucco tutti i suoi fan. Quello che sta successo è un colpo al cuore per tutta Italia. Cosa è successo alla Bertè? 

43-1688387813007.jpg-loredana_berte_racconta_l_ansia_di_risalire_sul_palco_post_operazione Loredana Bertè, l’annuncio che sconvolge i fan

Durante un concerto a Palmi, in provincia di Reggio Calabria, Loredana Bertè ha espresso solidarietà per i tremendi episodi di Palermo e Caivano, balzati agli onori della cronaca per le violenze sessuali ai danni di ragazze indifese. Poi sui social ha condiviso un video con il messaggio “io non sono carne”, collegato a una campagna per i diritti delle donne.

Nel video, Bertè denuncia il frequente verificarsi di femminicidi e abusi, dichiarando di aver ‘smesso di tacere’. Ed è proprio a queste parole che si ispira il suo brano ‘Ho smesso di tacere’, scritto da Ligabue. Secondo l’accorata confessione della Bertè, questa canzone rievocherebbe anche un momento drammatico della sua vita, in particolare ad una violenza subita a 16 anni.

Racconta di essere stata ingannata e violentata da un uomo che la corteggiava, rivelando di essere riuscita a fuggire solo per miracolo. Dopo anni di silenzio, Bertè incoraggia le donne a denunciare subito le violenze.

BERTE-300x185 Loredana Bertè, l’annuncio che sconvolge i fan

“Sono riuscita a uscire per miracolo, con i vestiti tutti strappati e con un taxi che si è fermato: stavo svenendo e mi ha portato in ospedale”, ha raccontato la Bertè. Per fortuna, rimane solo il tremendo ricordo di un’esperienza che poteva concludersi molto peggio. Tuttavia, le ferite dell’anima rimangono.

“Bisogna denunciare al primo schiaffo”, il monito della cantante a tutte le donne che spesso non riescono a trovare il coraggio di recarsi a denunciare. Perchè violenza non va mai minimizzata o giustificata, ma solo denunciata.

L’articolo Loredana Bertè, l’annuncio che sconvolge i fan proviene da Notizie 24 ore.

“}]] 

Read More 

[[{“value”:”Loredana Bertè è una delle figure più iconiche e versatili della musica italiana. Nata il 20 settembre 1950…
L’articolo Loredana Bertè, l’annuncio che sconvolge i fan proviene da Notizie 24 ore.”}]] 

Notizie 24 ore 

CURIOSITA’ 

Share this content:

Torna in alto
How can I help you?