[[{“value”:”

La rivisitazione, in chiave moderna, de La Ruota della fortuna, ai tempi condotta dal grande Mike Bongiorno, oggi dal mitico Gerry Scotti, è stato un successo inaspettato per la Mediaset, a riprova di quanto Gerry sia una sorta di re Mida, trasformando in oro tutto ciò che tocca. I dati ascolto hanno sempre confermato la sua bravura.
La Rai, nella stessa fascia preserale, ha schierato Affari tuoi, peraltro in anticipo sulla tabella di marcia, proprio per provare a battere la concorrenza e finora, i dati ascotlo erano stati a favore di Scotti.
Da una parte la Ruota, in cui i concorrenti devono indovinare le parole sul tabellone ” girato” da Samira Lui, dall’altro il gioco dei pacchi, corroborato da una giusta dose di intuito e fortuna, se la contendono ogni sera.

Pareva che Scotti fosse imbattibile ma è accaduto qualcosa di inaspettato, che ha mandato in delirio mamma Rai, la quale ha investito moltissimo sul conduttore partenopeo, nominandolo sostituto di Amadeus, transitato nel frattempo sul Nove … cosa che all’epoca fece tanto chiacchierare il pubblico e preoccupare l’emittente tv.
De Martino ha battuto per la prima volta Gerry Scotti ma come ci è riuscito?

Stefano De Martino ,da più di un mese, ha un arduo compito, quello di battere, in termini di dati ascolto, la La Ruota della Fortuna messi a segno dalla coppia Gerry Scotti e Samira Lui.
Una competizione tra titani, naturalmente, quella che vede il conduttore del momento De Martino e Scotti, veterano del piccolo schermo, l’uno contro l’altro.
Eppure quello che si riteneva quasi impossibile è accaduto, dal momento che Affari tuoi, ieri, ha totalizzato il 24,5%, mentre La Ruota della Fortuna il 24,2%. Si tratta di una differenza davvero minima di ascoltatori ma che lascia ben sperare, dopo settimane in cui De Martino è sceso anche di quattro punti di share.

Gerry Scotti, finora, non aveva mai perso, mentre stavolta è stato sorpassato da Stefano De Martino ma qual è il segreto della rimonta di Affari Tuoi? Esiste una strategia, adottata da Stefano per battere La Ruota della fortuna?
De Martino ha portato in scena nuovi personaggi come Herbert Ballerina, oltre a disseminare, puntata dopo puntata, tanti piccoli dettagli che hanno attivato la curiosità dei telespettatori a ritornare a vedere la trasmissione ogni sera. Ovviamente è troppo presto per sbilanciarsi, dunque non sappiamo se il sorpasso avvenuto ieri sera, si ripeterà anche nella puntata di oggi ma di sicuro è uno spiraglio di luce, ottimistico, per la Rai. Dopo più di un mese di dominio incontrastato de La Ruota della fortuna, il pubblico ha premiato l’intraprendenza, la freschezza, e lo spirito di innovazione di De Martino, facendolo vincere, seppur di poco, nei dati ascolto. E voi, cosa ne pensate in merito? Chi è più bravo tra Stefano e Gerry, o meglio, chi preferite? Ditecelo nei commenti.
L’articolo De Martino batte per la prima volta Gerry Scotti: “Ecco come ci è riuscito” proviene da Notizie 24 ore.
“}]]
[[{“value”:”La rivisitazione, in chiave moderna, de La Ruota della fortuna, ai tempi condotta dal grande Mike Bongiorno,…
L’articolo De Martino batte per la prima volta Gerry Scotti: “Ecco come ci è riuscito” proviene da Notizie 24 ore.”}]]
Notizie 24 ore
TELEVISIONE
Share this content:
